Che  i Red Hot Chili Peppers, fossero al lavoro per la realizzazione di nuovi brani, era cosa ormai nota ai fan che dopo le parole di Chad Smith, Flea, e poi Anthony Kiedis aspettavano maggiori dettagli sugli inediti che seguono la pubblicazione di “I’m With You”, l’ultimo album del gruppo uscito a  5 anni di distanza da “Stadium Arcadium”.

I componenti della band californiana attraverso Twitter avevano più volte dichiarato l’intenzione di rilasciare a cadenza mensile una serie di inediti dei quali non si sapeva però ancora molto. I membri del gruppo avevano più volte stuzzicato la curiosità del loro pubblico con dichiarazioni sulle nuove uscite con Flea aveva dichirato: “Abbiamo scritto qualcosa mentre eravamo in tour. Pubblicheremo circa 18 canzoni nei prossimi 6 mesi, in formato digital e in vinile!“.

Ecco che finalmente oggi di quel progetto tanto atteso si conosce qualcosa in più. Innanzitutto le date della release: si partirà dalla metà del mese di Agosto per poi proseguire nei sei  mesi successivi; i primi brani pubblicati saranno “Strange Man” e “Long Progression” che potremo ascoltare dall’11 Agosto. Un mese dopo (11 Settembre), sarà invece la volta di altre due tracce ovvero  “Magpies” e “Victorian Machinery”.

136045897
Red Hot Chili Peppers | © Juan Naharro Gimenez/Getty Images

Si sa poi che le canzoni ( sulle quali Josh Klinghoffer, in occasione dei primi dettagli sull’uscita, ha detto: “alcune sembrano aver qualcosa da dire più di altre;  alcune suonano meglio di altre; alcune hanno bisogno di  un po’ di attenzione in più)  sono state  registrate tutti durante le sessioni in studio per “I’m With You”.

I prossimi impegni live dei Red Hot Chili Peppers sono quelli in programma in Gran Bretagna dove suoneranno per tre concerti,  dal 23 al 26 Giugno, rispettivamente a Knebworth Park, allo  Stadium Of Light di Sunderlande al Croke Park di Dublino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.