Dopo quattro anni torna con un nuovo inedito Renato Zero, che da venerdì 1° Marzo è inserito nelle rotazioni delle emittenti radiofoniche nazionali con “Chiedi di me”, primo singolo estratto dall’album “Amo – Capitolo I”, che sarà distribuito nei negozi e reso disponibile al download dagli stores digitali a partire dal prossimo 12 Marzo 2013. Un momento unico, questo, il cantante romano, che dopo molto tempo torna a dominare radio e pubblico con quest’ultimo progetto, cui hanno collaborato produttori e penne preziose del panorama della musica internazionale, come Trevor Horn, Micky Feat, Greg Burk. E a seguire, nel mese di Aprile, un mese di concerti al PalaLottomatica di Roma. Niente da fare: Renato è tornato!

Un brano forte, carico di ritmo, che nella melodia e nell’arrangiamento rispolvera quel lato scanzonato che caratterizza da oltre quaranta anni la musica di Renato Zero. “Chiedi di me” è il singolo che è stato scelto per lanciare il nuovo album “Amo – Capitolo I”, di cui avevamo già avuto modo di presentarvi tracklist ed artwork all’inizio dell’appena concluso mese di Febbraio.

Renato Zero| © Giuseppe Cacace/ Getty Images
Renato Zero| © Giuseppe Cacace/ Getty Images

Un ritorno che in molti avevano chiamato a gran voce, sebbene in questi anni Renato Zero non sia rimasto a braccia conserte. Basti pensare agli impegni presi prima con Italia Loves Emilia, cui ha partecipato assieme agli altri illustri colleghi per supportare le popolazioni di Emilia e bassa Lombardia colpite dal terremoto lo scorso mese di Maggio.

Ma anche la propria partecipazione al progetto “… Io ci sono”, realizzato dalla Fondazione Gaber per ricordare il Signor G. a dieci anni dalla sua scomparsa. Il prossimo 4 Marzo parteciperà anche a “4 Marzo Lucio Dalla”, il concerto che si terrà a Bologna in Piazza Maggiore, per omaggiare il cantautore scomparso un anno fa.

Arriviamo quindi ad adesso, a questo 2013 importante per lui e per i suoi fan. Oltre a “Amo – Capitolo I”, vi avevamo anche già parlato di una serie di concerti che Renato Zero terrà al PalaLottomatica di Roma nel prossimo mese di Aprile: per il momento ne sono stati confermati dieci, ma molti altri potrebbero aggiungersi. Un ritorno inarrestabile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.