Rio primi in classifica su i-Tunes con Mediterraneo

0
815

Grande traguardo raggiunto dai Rio, che il giorno dopo l’uscita del loro album “Mediterraneo” distribuito da Rca/SonyMusic su etichetta RiservaRossa, hanno raggiunto la vetta di i-Tunes.

Il nuovo album è stato anticipato dal  “Gioia nel cuore”, il primo singolo,  in radio dal 3 Giugno, che ha confermato il grande talento compositivo e interpretativo di una delle rock band più interessanti del panorama musicale italiano.

La band di Marco Ligabue e Fabio Mora continua l’attività live, che la scorsa estate li ha visti opening act fissi di tutte le date del tour Ligabue Stadi 2010, con i concerti estivi del “Mediterraneo tour” e oggi, venerdì 1 Luglio, prima di salire sul palco di Radio Bruno Estate, presenteranno a Cesena nel Centro Commerciale Lungosavio alcuni brani dell’album in un’esibizione live con inizio  alle 17.30.

Come l’anno scorso, anche questo 2011 è iniziato con il tutto esaurito nelle date di Marzo. I Rio presenteranno sui palchi estivi i loro successi e le tracce del nuovo album, il quarto album in carriera che la rock band ha pubblicato lo scorso 28 Giugno, un anno dopo l’uscita de Il Sognatore, che ha superato ogni aspettativa con oltre 10mila copie vendute.

“Mediterraneo” comprende dieci brani inediti, che sono un mix perfetto di energia e melodia, di ballad d’amore e riff ipnotici di chitarre. Un album insomma che richiama il reggae e il surf di Jack Johnson, i Depeche Mode e Tom Petty, si ispira alle melodie anni Settanta con contaminazioni dance: il tutto senza lo stile unico e personalissimo del gruppo  venga mai messo in secondo piano.

Questa la tracklist di “Mediterraneo”:

1. Quanto dura l’amore

2. Hai qualcosa per me

3. Gioia nel cuore

4. Tanto rumore per nulla

5. Mediterraneo

6. Pioggia sulla faccia

7. 150

8. Certamente tu

9. Tutti fuori

10. Mondo incredibile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.