L’11 settembre prossimo, sul palco del Piper, ci sarà il ritorno di una delle band storiche del panorama internazionale, ovvero i Blonde Redhead.
blonde redhead
La formazione statunitense, ad un anno esatto dall’uscita dell’ultimo album, continua a stupire pubblico e critica per la qualità della sua musica e per la sua continua voglia di ricerca, riuscendo ad incantare vecchi fan e nuovo pubblico con sonorità originali e mai banali, figlie di studio e contaminazione, come evidenziato dai loro album, in cui si sono sempre rinnovati di disco in disco mettendosi sempre alla prova.
E l’ultimo lavoro, “Penny Sparkle“, ne è ulteriore prova: musica ispirata dalle solite emozioni ma ogni volta in modo diverso. Un album emozionale pieno di contaminazioni elettroniche e voci sporche. Un lavoro difficile che però questa volta ha portato a uno degli album più riusciti della loro carriera.

Durante il concerto a Roma potremo sentire questo disco insieme ai maggiori successi della band, in una sorta di viaggio che partendo proprio da “Penny Sparkle” passerà attraverso i loro dischi precedenti, quei dischi che li hanno resi uno dei gruppi più amati della scena indie internazionale. Appuntamento quindi al Piper di Roma l’11 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.