Il ritorno dei Blonde Redhead

0
918
Blonde Redhead

L’11 settembre prossimo, sul palco del Piper, ci sarà il ritorno di una delle band storiche del panorama internazionale, ovvero i Blonde Redhead.
blonde redhead
La formazione statunitense, ad un anno esatto dall’uscita dell’ultimo album, continua a stupire pubblico e critica per la qualità della sua musica e per la sua continua voglia di ricerca, riuscendo ad incantare vecchi fan e nuovo pubblico con sonorità originali e mai banali, figlie di studio e contaminazione, come evidenziato dai loro album, in cui si sono sempre rinnovati di disco in disco mettendosi sempre alla prova.
E l’ultimo lavoro, “Penny Sparkle“, ne è ulteriore prova: musica ispirata dalle solite emozioni ma ogni volta in modo diverso. Un album emozionale pieno di contaminazioni elettroniche e voci sporche. Un lavoro difficile che però questa volta ha portato a uno degli album più riusciti della loro carriera.

Durante il concerto a Roma potremo sentire questo disco insieme ai maggiori successi della band, in una sorta di viaggio che partendo proprio da “Penny Sparkle” passerà attraverso i loro dischi precedenti, quei dischi che li hanno resi uno dei gruppi più amati della scena indie internazionale. Appuntamento quindi al Piper di Roma l’11 settembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.