Road To MTV EMA 2011: Selena Gomez, la presentatrice

4
1964
Selena Gomez | © Kevin Winter/Getty Images

MTV EMA 2011 e Selena Gomez, questo il connubio che rinnova e rafforza il rapporto tra MTV e Disney, infatti sembra proprio che Disney Channel sia diventata la palestra per le star di domani, che come ben sappiamo, almeno in ambito musicale, trovano in MTV la loro dimensione ideale. A confermare ciò è stato qualche giorno proprio fa la notizia che annunciava Selena Gomez come presentatrice degli MTV Europe Music Awards 2011, così l’ex star di casa Disney, ormai adulta e matura, diventa la protagonista del secondo appuntamento di Road To MTV EMA 2011. La reginetta di quest’anno succede a Eva Longoria e soprattutto allo storico fidanzato Justin Bieber, il ragazzino tanto amato dalle teenager di oggi che a sua volta hanno tanta invidia per la Gomez.

129027398
Selena Gomez | © Kevin Winter/Getty Images

Stelle Disney agli MTV Europe Music Awards

Ma come ben si sa, il palco degli MTV Europe Music Awards non è  nuovo alle bambine (e ai bambini) prodigio diventate star, basta ricordare Christina Aguilera che nel 2003 presentò la decima edizione degli MTV EMA dall’Ocean Terminal di Edimburgo, in quell’anno, oltre ad essere la prima donna, vinse il premio come Miglior Artista Donna, successo che bisserà nel 2007, giusto pochi mesi dopo aver aperto gli MTV Video Music Award nella famosa edizione del bacio saffico (si, piccolo donne crescono direte voi) tra lei, Madonna e Britney Spears. Anche quest’ultima viene dalla formazione Disney, e tra l’altro Britney Spears detiene il record per i quattro titoli vinti in una sola serata, nel 1999 a Dublino, ed è la seconda nel totale dei titoli vinti con ben sette premi. Curioso il fatto che sia la Aguilera sia la Spears provengano da “Mickey Mouse Club”, storica trasmissione della ABC prima e di Disney Channel dopo, e dato che non c’è due senza tre allora ricordiamo anche Justin Timberlake, proveniente dalla stessa trasmissione e presentatore dell’edizione 2006 al Bella Center di Copenaghen, nonchè vincitore nel corso degli anni di ben 5 titoli.

Selena Gomez, la nuova star della TV

Negli ultimi anni dalla Disney è apparsa una nuova generazione, guidata dalla Miley Cyrus del dopo Hannah Montana e infine da Selena Gomez, la conduttrice dei prossimi MTV Europe Music Awards. Arrivata sulle scene a 7 anni, ora che di anni ne ha 19 la bella Selena Gomez è già una donna realizzata: attrice, cantante, produttrice e persino stilista. Nata a Grand Prairie, in Texas, il 22 Luglio 1992, ha iniziato la carriera di attrice da giovanissima, con l’esordio in “Barney & Friends” nella parte di Gianna, viene notata dalla Disney a 12 anni ed inizia così per lei una carriera in discesa, prima con parti minori in serie tv come “Zack e Cody al Grand Hotel” e “Hannah Montana”, dove interpretava Mikayla, rivale della protagonista Miley Stewart (interpretata da Miley Cyrus), fin quando non arrivano per lei i ruoli da protagonista, ma non prima di aver perso l’occasione, non per colpa sua, di apparire in “What’s Stevie Thinking?”, poi in “Arwin!”, ma non finisce li e con “I maghi di Waverly” arriva il primo vero successo.

Il successo al cinema

Al cinema, interpreta dapprima parti minori in diversi film, ricordiamo “Spy Kids – Missione 3D: Game Over”, “Walker, Texas Ranger: Processo infuocato” e “Another Cinderella Story”, ma i successi arrivano con “Programma protezione principesse” e “I maghi di Waverly: The Movie”,  per poi continuare su questa strada fino al’ultimo “Monte Carlo”.

Selena Gomez & The Scena, la musica

In tutto questo tempo Selena Gomez non ha dimenticato di darsi da fare anche nel campo musicale, così dopo aver cantato alcune canzoni per diverse colonne sonore: compare infatti in quelle di “Barney & Friends”, de’ “La Carica dei 101”, di “Trilli”, e di altri film dove è protagonista. E’ però nel 2008 che arriva da protagonista assoluta della musica, quando si formano i Selena Gomez & the Scene, band con il quale pubblica “Kiss & Tel“, “A Year Rithout Rain” e “When the Sun Goes Down“, tre album che ottengono un discreto successo.

Stilista e produttrice

Per completare il quadro ed essere una artista a 360° ecco arrivare anche la sua linea di abbigliamento, chiamata “Dream Out Loud by Selena Gomez”, marchio con cui presenta i suoi vestiti bohemien, top floreali, jeans, gonne, giacche, sciarpe e cappelli. E non siamo ancora sicuri che abbia finito di stupirci, tra le sua nuova attività di produttrice e le varie attività benefiche sicuramente avrà ancora molto da dire.

Selena Gomez agli MTV EMA 2011

Arriva ora il riconoscimento più bello, ovvero essere la presentatrice degli MTV EMA 2011, che come si può ben immaginare è un privilegio riservato a pochi. Saprà stupirci la bella Selena? Noi pensiamo proprio di si, voi?

4 COMMENTS

  1. Trovo Selena una brava attrice e cantante ma non sò se sia in grado di condurre una cosa così importante.Daii ha solamente 19 anni.
    Ora non prendetemi a parole e non aggreditemi voi Selenators ma per me è così.Questo non vuol dire che la disprezzo.
    By Belieber (Erika)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.