I Rolling Stones annunciano le prime due date europee e tutto lascia presagire il ritorno della band in Italia a distanza di ben 7 anni. Il prossimo mese di giugno voleranno alla volta del Belgio e dell’Olanda per ben due concerti annunciati proprio poche ore fa con un videoclip tramite il canale ufficiale Youtube della band. Il “14 ON FIRE Tour” farà tappa al Pinkpop Festival in Olanda Sabato 7 giugno e al TW Classic Festival in Belgio Sabato 28 Giugno e questo annuncio decreta il ritorno degli Stones – in primis – nel vecchio continente.

Per quanto riguarda la parentesi europea, nel 2012 in occasione del “50&Counting Tour” i Rolling Stones si esibirono in una location “quasi” segreta a Parigi e alla O2 Arena di Londra, per volare poi negli Stati Uniti facendo registrare il tutto esaurito. Dopo la breve parentesi, all’annuncio del “14 ON FIRE Tour” che al momento li vede impegnati tra Asia, Giappone, Australia e Nuova Zelanda, si fa sempre più inistente l’ipotesi che gli Stones facciano di nuovo tappa in italia. “A Bigger Bang Tour” fu l’ultimo tour che vide i Rolling Stones sul suolo italiano, occasione in cui si esibirono allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano nel mese di Luglio del 2007.

A dar man forte all’intera faccenda è il recente annuncio circa le prime due date europee annunicate: il “14 ON FIRE Tour” farà tappa al Pinkpop Festival in Olanda Sabato 7 giugno e al TW Classic Festival in Belgio Sabato 28 Giugno. “Adoro i festival estivi, e non vedo l’ora di suonare in Europa” dice Mick Jagger mentre Keith Richards non fa sconti: “Mandiamo avanti lo spettacolo… la band è al meglio della forma e non vedo davvero l’ora di tornare in Europa”. Nella scaletta non mancheranno successi quali ‘Gimme Shelter’, ‘Paint It Black’, ‘Jumping Jack Flash’, ‘Tumbling Dice’, ‘It’s Only Rock ‘N’ Roll (But I like It)’, ma di sicuro non mancheranno le sorprese.

Rispondi