Roy Paci accompagnato dall’ormai inseparabile band degli Aretuska, sarà l’ospite d’eccezione per il Summerend Festival a Morsano al Tagliamento (PN) domani 26 Agosto.

Il trombettista siciliano, che dopo il successo di “SuonoGlobal” è tornato al successo con l’ultimo album di inediti “Latinista” uscito lo scorso 4 Maggio, si è avvalso anche per questo nuovo progetto discografico della collaborazione di nomi illustri quali Lorenzo Jovanotti, Caparezza e Eugene Hutz dei Gogol Bordello.

Ad anticipare il live di Roy Paci e Aretuska ci penseranno Simone Piva e I Viola Velluta, una giovane band friulana che è riuscita a far emergere il proprio talento partecipando anche a sonorizzazioni di film documentari e a presentazioni di libri. I tre componenti del gruppo vengono tutti da precedenti esperienze musicali; nel 2009 esce il primo lavoro di Simone Piva e I Viola Velluto, “Trattato Postumo Di Una Sbornia“,  album dal  rock energico, potente e talvolta rabbioso.

L’appuntamento immancabile è per domani 27 Agosto a Morsano al Tagliamento (PN) c/o Area Festeggiamenti. Ingresso: 15 € + diritti di prevendita – dalle ore 19.00

Rispondi