Grazie all’iniziativa di Optima Italia  S.p.A, società italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, che ha annunciato la propria campagna di Responsabilità Sociale dal titolo “Energia del Sorriso”, Sal Da Vinci terrà un concerto a supporto dell’iniziativa Lunedì 16 Maggio al Teatro Augusteo di Napoli.

Si tratta del musical di Sal Da Vinci “Napoli: Chi Resta e Chi Parte“, spettacolo degli anni 70 che ha sancito il successo ad attori del calibro di Massimo Ranieri e Angela Luce.

Si tratta di un progetto di lungo periodo che ha in programma una serie di eventi sul territorio, con lo scopo di raccogliere fondi a supporto dello straordinario operato dei medici clown.

L’energia generata da questi sorprendenti clown diffonde un’inattesa allegria presso tutti i presenti in reparto – spiega Alessio Matrone, Amministratore Delegato di Optima Italia – “Siamo andati a vederli di persona presso l’Ospedale Monaldi di Napoli e siamo rimasti incantati nel vedere come le loro attività riescano a rasserenare i bambini, che sono i loro primi interlocutori, fino ai genitori e al personale ospedaliero coinvolto. Ci ha particolarmente colpito il loro lavoro certosino e progressivo per stabilire una relazione con i loro piccoli amici spaventati e abbiamo notato che quando il sorriso diventa un piccolo abbraccio fanno tutti fatica a trattenere la commozione“.

Rispondi