La terza serata del festival di Sanremo verrà aperta dal compositore Giovanni Allevi che eseguirà il tema de “La leggenda del pianista sull’oceano”.

Ma stasera è tutta per le nuove proposte che riproporranno  la propria canzone rivisitata al fianco di grandi aritsti italiani e stranieri. Per fare alcuni esempi Karima si esibirà con Mario Biondi e il compositore Burt Bacharach; Arisa insieme a Lelio Luttazzi; Simona Molinari con Ornella Vanoni, Irene insieme al padre Zucchero, Maurizio Vandelli, Dodi Battaglia e Fio Zanotti; Iskra con Lucio Dalla e il coro di musica spirituale di Bologna; Filippo Perbellini insieme a Riccardo Cocciante.

Inoltre  ad esibirsi saranno  i sei big eliminati nelle serate precedenti (Iva Zanicchi, Afterhaurs, Tricarico, Al Bano, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, Sal Da Vinci) e solo 2 di loro saranno riammessi alla gara.

Ci sarà anche spazio per gli ospiti stranieri infatti saliranno sul palco gli ” Easy star all Stars” band giamaicana che ripropone cover dei Pink Floyd in chiave dub.

2 Commenti

  1. Ecco, tanto mi piaceva che alla fine me lo sono perso 😐 mannaggia! Com’è stato? Sul sito della RAI ho trovato solo un piccolo estratto della sua esibizione e su youtube non si trova ancora niente.

Rispondi