Comincia a prendere forma la sessantesima edizione del Festival di Sanremo, che ha già reso noti i nomi dei partecipanti di diritto al Festival, ovvero nella categoria Artisti, Marco Mengoni(vincitore di X Factor), mentre nella categoria Nuove Generazioni, Romeus e Jacopo Ratini (i due vincitori di SanremoLab).
Venerdì saranno annunciati ufficialmente i nomi dei partecipanti nelle due categorie anche se alcuni sono trapelate alcune indiscrezioni riguardo i nomi dei 14 Artisti che dovrebbero prendere parte alla kermesse canora.

Questa la lista “non ufficiale” dei candidati alla categoria Artisti

  1. Arisa
  2. Malika Ayane
  3. Morgan
  4. Omar Pedrini
  5. Gerardina Trovato
  6. Valerio Scanu
  7. Barbarossa & Marcorè
  8. Irene Grandi
  9. Finley
  10. Sonohra
  11. Emanuele Filiberto di Savoia
  12. Noemi

7 Commenti

  1. E’ bello vedere così tanti giovani: era ora!
    Sono contento per Marco Mengoni, è sicuramente l’artista più talentuoso uscito da X Factor. Arisa non mi piace: meglio di gran lunga la Ayane, con uno stile ed una voce personalissima. Sarei felice se partecipasse al Festival Valerio Scanu, bravissimo e già un’autentica promessa: forse, visto il suo sucesso, non ha bisogno di Sanremo, ma mi piacerebbe ascoltarlo.
    Noemi è bravina, ma non ha il carisma di Marco: per lei (…non solo per lei) molto dipende dalla canzone. Gerardina Trovato sarebbe un bel ritorno, mentre Morgan…, vabbè che ormai con XFactor ha esteso il suo pubblico, ma le sue canzoni non hanno molto a che vedere con il Festival, comunque darebbe un pò di verve alla manifestazione.
    Unica nota stonata? Un certo Emanuele Filiberto…, mah!

  2. Vogliamo Stefano Scandaletti con “Ballerina” a Sanremo Giovani.
    Sentite che canzone e leggete cosa dicono di lui
    E’ la vera rivelazione del 2010

  3. Alessandro Milani, ex autore di Fiorello, doveva partecipare. Ha deciso di rimanere fuori per far vincere il suo pezzo : – )) Titolo ancora sconosciuto ma promettono bene i suoi brani

Rispondi