La pagina Facebook creata nell’ambito di Sanremo Social è pienamente operativa e oltre ad accogliere  i video dei giovani artisti che aspirano a partecipare nella sezione Giovani alla 62esima edizione del Festival della Canzone Italiana, aggiornano gli utenti sulle novità che caratterizzeranno Sanremo 2012.

Sanremo 2012 | © Pagina Facebook SanremoSocial

Ieri, dopo l’annuncio della conferenza stampa nel corso della quale sono state svelate le linee guida della nuova edizione di Sanremo, era toccato al promo che pubblicizza la presenza al Festival di Adriano Celentano, una presenza annunciata dal direttore artistico  Gianmarco Mazzi che ha raccontato di aver ascoltato il nuovo disco del Molleggiato e di considerarlo un “lavoro rivoluzionario” del quale si è complimentato con lo stesso Celentano cogliendo poi l’occasione per chiedergli di partecipare come ospite a Sanremo. La scelta del cantante di  salire sul palco dell’Ariston viene annunciata come un grande risultato per la Rai, per il Festival, per Morandi e per lo stesso Mazzi che ha sottolineato l’assolutà libertà concessa al cantante.

Sulla natura dell’intervento di  Celentano, infatti non si hanno notizie certe: ”Non so cosa farà, non so quante volte verrà: potrebbe venire anche tutte le sere, l’ultima la sera o la prima. Farà quello che vorrà, come sempre” ha  detto il direttore artistico del Festival.

Oggi è toccato invece al promo del Festival: una clip che in poco più di un minuto descrive l’impostazione dell’edizione 2012, con gli artisti in gara impegnati con due brani, quello inedito e un pezzo italiano famoso nel mondo cantato in duetto con artisti interazionali nella serata del giovedì denominata “Viva l’Italia”. E poi ancora il lato “social ” del festival con il coinvolgimento della piattaforma Facebook, i 3 golden share della serata finale in cui verrà decretato il vincitore tramite un sistema di votazione misto, giuria tecnica dell’ Orchestra e pubblico attraverso il sistema del televoto, con golden share della Sala Stampa e le 3 canzoni più votate saranno ammesse alla seconda fase della serata.

Insomma dopo queste prime rivelazioni non resta che aspettare con ansia di conoscere i nomi degli artisti in gara e la squadra completa che affiancherà Morandi.

Rispondi