News

Pubblicato il febbraio 18th, 2012 | da Chiara B

8

Sanremo 2012: Adriano Celentano sul palco del Festival per la finale

E’ certo: questa sera Adriano Celentano interverrà di nuovo al Festival di Sanremo 2012. La conferma è stata data questa mattina dal direttore artistico della kermesse Gianmarco Mazzi nel corso della quotidiana conferenza stampa, svelando già qualche dettaglio.
Molte polemiche avevano circondato la prima uscita sul palco del Teatro Ariston del Molleggiato alla serata d’apertura del Festival: gli si era recriminato, infatti, di aver bloccato per un’ora la gara dei Big. Alcuni di questi cantanti avevano espresso il proprio disappunto il giorno successivo, uno su tutti Francesco Renga.

Questa sera è previsto che tramite il televoto venga eletto il vincitore di questo Sanremo 2012 ed il meccanismo è alquanto lungo: prima ci sarà l’esibizione di tutti e 10 i Big rimasti in gara, poi verranno resi noti i nomi dei tre più votati, i quali si giocheranno la finalissima con un’altra performance e un altro televoto.

Adriano Celentano a Sanremo | © Daniele Venturelli/Getty Images

Questo iter di per sé lungo, rischia di essere ulteriormente dilatato dall’intervento di Adriano Celentano, ma Mazzi rassicura e garantisce che la durata sarà nettamente inferiore alla precedente: il Molleggiato dovrebbe rimanere in scena per circa mezz’ora, per poi chiudere lì il suo Festival.

Inoltre, è stato reso noto che, data l’importanza della continuità della gara e del televoto ai fini dell’elezione del vincitore di Sanremo 2012, Celentano salirà sul palco al termine delle 10 performances dei Big, nel lasso di tempo che intercorre tra la chiusura della competizione e l’annuncio dei risultati.
Una sorta di “riempitivo”, un intermezzo che sicuramente susciterà molto clamore.

Il direttore generale della Rai Lorenza Lei non ha voluto pronunciarsi in merito ai contenuti dell’intervento di Celentano di questa sera, se non chiedendo “correttezza”, il ché vuol dire tutto e niente. Ma è vero che la televisione di Stato ha garantito per contratto libertà massima al Molleggiato, quindi questo appello della Lei sa un po’ di mamma preoccupata in auto, mentre il figlio guida a 80 km orari.

La segretezza che circonda gli argomenti che verranno trattati questa sera non ci permette di dare anticipazioni importanti, se non che Adriano Celentano canterà e che ha chiamato a colloquio il presentatore Gianni Morandi, per proporgli di partecipare questa sera. Si vocifera che potrebbe cantare “Il ragazzo della via Gluck”, ma siamo sicuri che parlerà anche stavolta.

Sempre indiscrezioni e, soprattutto, supposizioni vorrebbero che questo sera nel suo intervento alla serata finale del Festival di Sanremo 2012 il Molleggiato possa affrontare le polemiche che si sono scatenate dopo la sua comparsa la prima sera.

Gli attacchi che gli sono stati rivolti e le critiche anche pesanti piovute non solo da critica e pubblico, ma anche da colleghi ed amici, di certo non lo possono aver lasciato indifferente e potrebbe dire qualcosa in merito proprio questa sera.

Nonostante durerà appena mezz’ora, le prove sono già cominciate ieri pomeriggio e stanno proseguendo in queste ore con la partecipazione di Gianni Morandi.

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore



8 Responses to Sanremo 2012: Adriano Celentano sul palco del Festival per la finale

  1. jimbo says:

    vaiiii adrianooo stendili tuttiiiii……….

  2. NIBIRU11 says:

    SEI FORTE ADRIANO STASERA SPARANE DI BELLE!!!! DI QUELLO CHE TANTI ITALIANI VORREBBERO DIRE!!!!!…PARLA A NOME DI TUTTI NOI SIAMO CON TE ADRIANO!

  3. patty menta says:

    Adriano, devi dire tutto quello che ti senti, senza farti influenzare da quei dannati ipocriti. Perchè è questo che sono degli ipocriti! Rivoluziona tutto questo sistema di corrotti! Tu che hai questo potere, questa sera levali da terra! Sei un mito x tutti noi!!!!!!!

  4. Ari says:

    Grande Adriano un mito Io ho 40 anni meno di lui e lo ritengo un mito!!!! Vergogna a chi non ha capito non capisce ed è inutile sperare che capirà

  5. Adri Ana says:

    Grabde Celentano veramente un mito!!!!!!! Per fortuna sei stato capito dai giovani. Sei forte.

  6. Adri Ana says:

    Bravo, Forte, Grabde Adriano Celentano veramente un mito!!!!!!! Per fortuna sei stato capito dai giovani. Un grande carattere avere coraggio di dire la tua.

  7. Francesco Somma says:

    adriano sei grande continua sempre così tanto ci sono i giovani a difenderti sei grande come attore come cantante e sei l’unico ha dire le cose come stanno sei grande ADRIANO.

  8. linda says:

    Se tutti i cristiani cattolici avessero il coraggio di testimoniare la verità che è Gesù Cristo, come ha fatto Adriano, forse gli uomini e le donne di oggi saprebbero amare di più e sarebbero più felici

Rispondi

Torna in alto ↑