Che l’organizzazione di Sanremo 2012, fosse in ritardo sulla tabella di marcia, rispetto ad esempio allo scorso anno quando già prima della fine del mese di Dicembre erano stati annunciati i nomi dei Big in gara, è una considerazione che da molti giorni accompagna tutte le indiscrezioni che ruotano intorno alla kermesse canora.

Tuttavia il momento in cui si conosceranno i nomi degli artisti che parteciperanno al Festival, si avvicina sempre di più dato che, dopo un ultimo slittamento rispetto all’originario 10  Gennaio, il 15/1 è stato annunciato come il giorno in cui i cantanti che concorreranno sul palco dell’Ariston dal 14 al 18 Febbraio prossimi, saranno svelati. E oggi si scopre che tale annuncio avverrà nel corso del programma Domenica in, L’arena in onda su Rai 1.

La notizia è stata data da Massimo Giletti, conduttore del programma, che  lo ha rivelato nel corso della puntata andata in onda oggi: Giletti ha parlato di un accordo con il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi e con Gianni Morandi, a cui è stata assegnata anche quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione, la conduzione del Festival della Canzone Italiana.

 

Festival di Sanremo 2012
Festival di Sanremo 2012 | © Sito Ufficiale

Intanto le indiscrezioni sui partecipanti al Festival di Sanremo 2012 continuano a venir fuori e i nomi in circolazione sono molti: alcuni  alcuni sono prossimi alla conferma come Emma Marrone, Nina Zilli, Michele Zarrillo, altri invece rimangono ancora incerti, per citarne qualcuno, si parla di Fabio Concato, Arisa, Marco Mengoni e molti altri ancora.

L’edizione 2012 di Sanremo vedrà sul palco accanto a Gianni Morandi, Tamara Ecclestone, figlio del magnate della Formula 1 e Ivana Mrazova, mentre il primo ospite al momento confermato è Adriano Celentano.

L’annuncio del cast  in diretta nel corso di una trasmissione televisiva è una novità assoluta rispetto al passato. Tra una settimana esatta sapremo dunque chi parteciperà a Sanremo 2012.

 

3 Commenti

  1. ma come mai i cantanti corretti non ne parlano , come da regolamento, ed invece Emma Marrone e’ annunciata gia’ da tempo partecipante a Sanremo ?Cosa fanno i casting tramite agenti e raccomandazioni ?

  2. Novità assoluta????
    Bugia assoluta!!!
    Il cast dei cantanti è stato dato in diretta a Domenica In da Pippo Baudo già nel 2007 e nel 2008, nonchè dallo stesso Pippo in un’altra trasmissione in merito all’edizione del 1994.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.