MelodicaMente

Sanremo 2012: l’esibizione di Nina Zilli con “Per Sempre”

Bella, elegante, e padrona del palco. Così Nina Zilli ha fatto il suo debutto sul palco dell’Ariston con “Per Sempre“. La vigilia della kermesse la annoverava tra i probabili vincitori; il brano, scritto per lei da Roberto Casalino, non delude le aspettative e quello che la cantante di origine piacentine ci offre è un’esibizione stile anni ’60, quello che ormai la caratterizza.

Nina si presenta al pubblico con un abito dorato confezionato per lei da Vivienne Westwood e vistose scarpe color rosso. La pettinatura è quella che colpisce di più. La scena è tutta per lei soprattutto perchè per un attimo sul palco si è avuta l’impressione di rivedere la giovane Mina (che ricorda un po’ nel suo stile retrò).

Il brano “Per Sempre” racconta l’utopia di un amore e sarà contenuto nell’album “L’amore è Femmina” in uscita oggi in tutti i negozi di dischi e nei digital store. La cantante si è esibita dopo il lungo intervento di Adriano Celentano e chissà se avrà avuto ancora voglia di baciargli le mani dopo aver atteso oltre un’ora per esibisirsi, “Se incontrerò Celentano gli bacerò le mani. Come si fa con i grandi”  – aveva dichiarato alla vigilia del Festival.

138973686
Nina Zilli - Sanremo 2012 | © Daniele Venturelli / Getty Images

Quella di Nina Zilli è stata l’esibizione più gradita al pubblico non solo in sala ma anche, e soprattutto, per il popolo del web che non ha fatto altro che commentare positivamente il suo intervento sui famosi social network. Nella serata di giovedì l’artista sarà accompagnata da Giuliano Palma e Fabrizio Bosso nel brano “Grande, Grande, Grande” (“Never, Never, Never” di Tony Renis) dopo la smentita ufficiale dell’omaggio a Whitney Houston con “All At Once“.  Venerdì invece sarà accompagnata da Skye dei Morcheeba per la rivisitazione di “Per Sempre“.  Intanto questa serà toccherà esibirsi nuovamente per sapere quale  delle 4 canzoni saranno eliminate dalla gara canora. Il sistema del televoto ieri ha rilevato qualche “problema tecnico” e pertanto la Rai e il direttore artistico di Sanremo hanno deciso di sospendere la gara per evitare penalizzazioni. La decisione ha scatenato un protesta sostenuta nella giuria demoscopica.

Questa l’esibizione di Nina Zilli

 

Exit mobile version