Palinsensto messo a soqquadro dalla Rai per lasciar spazio questo pomeriggio ad una tappa decisiva della corsa verso il Festival di Sanremo 2012.

Logo Sanremo Social | © Facebook Official Page

Oggi 14 Gennaio alle ore 16.20 su Rai 1 andrà in onda “Sanremo Social Day- La scelta”, contenitore tv in cui verranno resi noti i nomi dei 6 concorrenti scelti per calcare il palco dell’Ariston nella categoria “Giovani”. A condurre il presentatore della manifestazione Gianni Morandi.

In totale saranno 8, due sono stati già selezionati all’interno del progetto AREASANREMO, mentre gli altri 6 sono stati scelti a partire dal meccanismo di Sanremo Social messo in pratica su Facebook.

Appena pochi giorni fa si sono concluse le votazioni in internet e noi di MelodicaMente vi abbiamo dato la lista dei 60 ragazzi che erano riusciti a superare questa prima scrematura.

Lo scorso 12 Gennaio si è poi tenuto il Sanremo Social Day: 10 ore di maratona di provini, in cui tutti e 60 i concorrenti hanno avuto modo di cantare live la propria canzone e far vedere alla commissione di Sanremo 2012 di che cosa sono capaci.
Un giorno di stop per consentire ai giudici di meditare sulla scelta e stilare la lista dei 6 vincitori, questo pomeriggio l’annuncio ufficiale.

Solo 6 su 60 potranno partecipare al Festival di Sanremo 2012 e rientrare nella sezione “Giovani” assieme ad i già sicuri Io ho sempre voglia e Bidiel.
Saranno tutti assieme sul palco dell’Ariston la sera del 14 Febbraio e fino al 17, serata in cui verrà decretato il vincitore per la loro categoria, si daranno battaglia a suon di canzoni e di voti dati anche tramite Facebook.

Ma per questi dettagli c’è ancora tempo, ciò che ci interessa nell’immediato futuro di questo pomeriggio è sapere i nomi dei 6 che ce l’hanno fatta a superare la selezione del Sanremo Social Day per essere a tutti gli effetti partecipanti del Festival di Sanremo 2012.

L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 16.20 su Rai 1: noi ci saremo, tutti con il televisore acceso, pronti a darvi in diretta i nomi dei 6 concorrenti che ce l’hanno fatta.

Per sapere invece chi saranno i “Big” protagonisti di questa edizioni della kermesse musicale più famosa d’Italia, dobbiamo attendere ancora un giorno: domenica 15 Gennaio Gianni Morandi svelerà la lista completa durante il programma “L’Arena” di Massimo Giletti, all’interno di “Domenica In”.
La sabbia scorre nella clessidra, manca davvero poco.

2 Commenti

Rispondi