La seconda serata del Festival di Sanremo 2018 ha convinto il pubblico, almeno stando ai dati relativi agli ascolti: i telespettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la seconda serata del festival sono stati 9 milioni 687 mila, pari al 47.7% di share. Meno spettatori rispetto alla seconda serata del festival di Sanremo 2017 targato Carlo Conti e Maria De Filippi, ma con più share. La seconda serata lo scorso anno aveva avuto in media 10 milioni 367 mila spettatori, pari al 46.6% di share. Picco di oltre 14 milioni per Baglioni-Il Volo. Lo share ha sfiorato il 56% con Baglioni-Vecchioni.

Questa sera si esibiranno gli altri 4 giovani in gara: Mudimbi (con “Il mago”), Eva (“Cosa ti salverà”), Ultimo (“Il ballo delle incertezze”) e Leonardo Monteiro (“Bianca”).
Sciolto il caso Ermal Meta/Fabrizio Moro, la loro “Non ci avete fatto niente” non verrà esclusa dalla gara per plagio e questa sera torneranno sul palco del teatro Ariston.
Questo l’ordine di uscita dei 10 big in gara: Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Max Gazzè, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Noemi, The Kolors e Mario Biondi.

Ermal Meta e Fabrizio Moro | Ph. Festival di Sanremo official facebook

Attesi per questa sera i Negramaro che presenteranno “La prima volta” e “Poster” in compagnia di Baglioni , James Taylor canterà “Fire and Rain” prima di cimentarsi insieme al direttore in “La donna è mobile”, attesa anche per Giorgia, quest’ultima duetterà proprio con il cantautore statunitense. Di scena anche Gino Paoli e Danilo Rea in un omaggio a Fabrizio De André e Umberto Bindi insieme al direttore Claudio Baglioni. Oltre agli ospiti musicali ci sarà spazio per Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi che canteranno per presentare la fiction di RaiUno “É arrivata la felicità”. Prevista anche la presenza della giornalista del Tg1 Emma D’Aquino e di Nino Frassica. Voci di corridoio confermano la presenza questa sera di Virginia Raffaele.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.