La seconda serata del Festival di Sanremo 2018 ha convinto il pubblico, almeno stando ai dati relativi agli ascolti: i telespettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la seconda serata del festival sono stati 9 milioni 687 mila, pari al 47.7% di share. Meno spettatori rispetto alla seconda serata del festival di Sanremo 2017 targato Carlo Conti e Maria De Filippi, ma con più share. La seconda serata lo scorso anno aveva avuto in media 10 milioni 367 mila spettatori, pari al 46.6% di share. Picco di oltre 14 milioni per Baglioni-Il Volo. Lo share ha sfiorato il 56% con Baglioni-Vecchioni.

Questa sera si esibiranno gli altri 4 giovani in gara: Mudimbi (con “Il mago”), Eva (“Cosa ti salverà”), Ultimo (“Il ballo delle incertezze”) e Leonardo Monteiro (“Bianca”).
Sciolto il caso Ermal Meta/Fabrizio Moro, la loro “Non ci avete fatto niente” non verrà esclusa dalla gara per plagio e questa sera torneranno sul palco del teatro Ariston.
Questo l’ordine di uscita dei 10 big in gara: Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Max Gazzè, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Noemi, The Kolors e Mario Biondi.

Ermal Meta e Fabrizio Moro | Ph. Festival di Sanremo official facebook

Attesi per questa sera i Negramaro che presenteranno “La prima volta” e “Poster” in compagnia di Baglioni , James Taylor canterà “Fire and Rain” prima di cimentarsi insieme al direttore in “La donna è mobile”, attesa anche per Giorgia, quest’ultima duetterà proprio con il cantautore statunitense. Di scena anche Gino Paoli e Danilo Rea in un omaggio a Fabrizio De André e Umberto Bindi insieme al direttore Claudio Baglioni. Oltre agli ospiti musicali ci sarà spazio per Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi che canteranno per presentare la fiction di RaiUno “É arrivata la felicità”. Prevista anche la presenza della giornalista del Tg1 Emma D’Aquino e di Nino Frassica. Voci di corridoio confermano la presenza questa sera di Virginia Raffaele.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.