MelodicaMente

Sanremo, il video dell’esibizione di Davide Van De Sfroos

Davide Van De Sfroos2

Inizia la 61° edizione del Festival di Sanremo con le danze di Daniel Ezralov che questa sera ha voluto omaggiare Studio 54 con una coreografia carnevalesca. Dopo l’ingresso di Morandi e le due bellissime vallette dell’edizione è il momento di Luca e Paolo che, sulle note di “Grazie perché” di Morandi, ringraziano al loro modo i suoi compagni d’avventura: “Grazie Belen, per la tua grinta che tu sia incinta oppure no. Dillo a Corona, non sei solo bona: ma una scienziata confronto a lui. Grazie anche a te, Elisabetti: ma certi balletti no, non farli più. E se potrai al prossimo giro con Robert De Niro non ci parlare. Grazie anche a voi, cari orchestrali, da circa un mese seduti lì. Ma come si fa a trovare l’estro con un Maestro brutto così. Grazie Morandi che ci hai voluto, così cocciuto, al Festival. Ora lo sai, la tua pensata fu una ca**ata, ma è tardi ormai“. E a  fine canzone Luca Bizzarri bacia Morandi sulla bocca.

Si apre il  televoto, che nel pomeriggio è stato al centro di una polemica,  e si da il via alla gara con il primo big in gara Davide Van De Sfroos e la sua “Yanez” apprezzatissimi dai telespettatori e dalla critica. Il cantante originario di Monza con il suo brano è riuscito a imporsi ed essere uno dei super favoriti.

Davide Van De Sfroos inaugura la serata conclusiva del Festival della canzone italiana e la sua carica è intatta e il suo spirito positivo è la prima nota bella della serata coinvolgendo con il ritmo della sua “Yanez” anche gli orchestrali.

Il brano è cantato in dialetto laghée, secondo il cantautore comasco, l’utilizzo dei dialetti in un paese come il nostro è vitale per preservare la memoria storica del nostro paese. Ecco quanto dichiarato:”Cancellare i dialetti è come limare gli Appennini, perché l’Italia rimane unita anche grazie all’identità dei dialetti.

Se volete vedere l’esibizione della performance di Davide Van De Sfroos della serata finale cliccate qui

Exit mobile version