News

Pubblicato il ottobre 8th, 2011 | da Greta C

0

Sigur Ros, video anteprima da “Inni”

A circa un mese di distanza dall’uscita di “Inni”, in programma per il 7 Novembre, i Sigur Ros hanno deciso di anticipare il lavoro con  un filmato che costituisce una cosiddetta anteprima . Il film-documentario, che vede alla regia Vincent Morisset è molto atteso dai fan della band islandese che dovrà aspettarsi un prodotto discografico davvero particolare.

Come abbiamo già lungamente detto nei giorni scorsi, “Inni” sarà interamente in bianco e nero e la fotografia ha un ruolo preponderante all’interno di tutto il lavoro. L’anteprima dura circa sette minuti e ripercorre appunto l’esibizione della band all’Alexandra Place di Londra.

In attesa di conoscere il futuro dei Sigur Ros, che hanno assicurato presto un nuovo disco anche se  al momento gli impegni di Jonsi, cantante della band, sembrano aver rallentato il processo in studio, ecco che proseguiamo nella scoperta di “Inni“. La formazione, però, come solito si contraddistingue per un silenzio stampa davvero disarmante. I dettagli di “Inni” sono stati resi noti solo mediante qualche conferenza stampa cosiddette “obbligate” durante la partecipazione al Festival del Cinema di Venezia o ad altre manifestazioni europee.

Sigur Ros 2010 | © Gareth Cattermole/Getty Images

Inoltre,come si è tenuto a precisare in molte occasioni, “Inni” sarà molto più che un semplice DVD commemorativo live: innanzitutto sarà un doppio album che conterrà tracce bonus e una canzone inedita “Lúppulagi”. E proprio alcuni giorni fa il documentario ha debuttato al Club NASA all’Reykjavik International Film Festival, in Islanda.

Di seguito ecco la tracklist del lavoro che sarà pubblicato anche in versione Blu-Ray:

FILM

  • ny batterí
  • svefn-g-englar
  • fljótavík
  • inní mér syngur vitleysingur
  • sæglópur
  • festival
  • e-bow
  • popplagid
  • lúppulagid

BONUS TRACKS

  1. glósóli
  2. vid spilum endalaust
  3. hafsól
  4. all alright

ALBUM DISCO UNO

  1. svefn-g-englar
  2. glósóli
  3. ny batterí
  4. fljótavík
  5. vid spilum endalaust
  6. hoppípolla
  7. med blódnasir
  8. inní mér syngur vitleysingur
  9. e-bow

ALBUM DISCO DUE

  1. sæglópur
  2. festival
  3. hafsól
  4. all alright
  5. popplagid
  6. lúppulagid (bonus track)

Concludiamo con le parole di Morriset a riguardo di”“Inni”: “I decided to concentrate on the musical performance. [The group’s management] asked me to propose something. I said, I want it to be real, and simple. If this is a document of what they are, I want it to do justice to their shows — to do it in a straightforward way, with something timeless.”

Dopo questa premessa non possiamo far altro che aspettarci il meglio; nel frattempo ecco una piccola anticipazione:

Tags: , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑