Gli Slipknot preparano un festival estivo e nel 2013 il nuovo album

0
1666
Slipknot | © Frazer Harrison / Getty Images

Gli Slipknot hanno svelato i loro progetti futuri per la festa ideata dalla band di Corey Tylor e che vede proprio la formazione statunitense come headliner. Il festival prenderà il nome di Knotfest e si terrà quest’estate, il 17 Agosto in Iowa e il giorno seguente nel Somerset al confine del Wisconsin. Insieme agli Slipknot ci saranno anche i live dei Deftones, Lamb of God, Deathlok, Serj Tankian, the Urge e Cannibal Corpse.

A parlarne è Shawn Crahan al Rolling Stone a cui confessa che si tratterà di una “giornata dedicata alla nostra mentalità, le nostre idee, le persone con le quali vogliamo suonare, le persone che pensiamo che i nostri fan vogliono intorno“.

Il festival non sarà solo un momento di musica infatti sarà anche allestito un grande museo dedicato agli Slipknot, con una curiosa atmosfera carnevalesca, giostre, intrattenimenti, mangiafuoco e altre componenti che non possono mancare per rendere tutto perfetto, come lo spettacolo burlesque.

Intanto la band, che aveva già rivelato di voler tornare presto in studio, ha annunciato che entrerà in studio di registrazione nei primi mesi del 2013 per dare alla luce il successore di “All Hope Is Gone” del 2008. A tal proposito Sid Wilson ha confermato che la band entrerà in studio non appena il cantante  Corey Tylor avrà terminato il tour con gli Stone Sur, l’altro side-project del cantante:

142749911
Slipknot | © Frazer Harrison / Getty Images

Sarà dura, non sarà facile, Slipknot è la cosa più importante per ognuno di noi. Sono eccitato all’idea di ricominciare a lavorare” – ha spiegato Wilson – “Sono stanco di sentir parlare la gente, è tempo di agire. Quando ci riuniamo abbiamo bisogno di sfruttare l’energia degli spettacoli dal vivo“. Dopo la morte di Paul Gray la band non è più tornata in studio di registrazione così da avere il tempo per elaborare, ognuno dei componenti a suo modo, il modo migliore per superare la perdita dell’amico collega. Persto quindi ci sarà questa sorte di “reunion” in studio.  Prima di vedere la band impegnata nell’elaborazione del prossimo progetto  musicale,  uscirà il 17 Luglio prossimo “Antennas To Hell“, un best of celebrativo della storia degli Slipknot.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.