Internet ed il Web 2.0 sono ormai degli strumenti di comunicazione che permettono di fare qualsiasi cosa in ogni campo e la musica è uno di quei settori che più si avvale di tale forza.

Quale tempo fa una ragazza, il cui nome dovrebbe essere Susy, decise di mettere su YouTube un video registrato con la propria webcam in cui imitava i cosiddetti “truzzi”, termine utilizzato per indicare quella generazione adolescenziale che frequenta le discoteche, si veste con abiti firmati e via dicendo.

Il video fa milioni di visite tra YouTube, FaceBook, passaparola, arrivando persino ai TG. Max Squillace, Nico Di Campli e Marco Romeo di M9v Production hanno notato il video e subito hanno deciso di realizzare una canzone dance remixando le parole della giovane ragazza.

Anche M2O fa un proprio remix e lo propone in radio.

Infine la viralità non si ferma qui ed arriva addirittura ora un video ufficiale del brano “sono una truzza “, con il quale si apprende che la canzone è in uscita su etichette MEDIAKADEMY e BIT RECORDS, la regia del video è di Francesco Ferraiuolo, i mix e gli arrangiamenti di Donatella Monza , Pizza Jo, Funk Hulo.

Vi lasciamo al video ufficiale di “Sono una truzza” domandandoci cosa altro ancora dovremo aspettarci dal marketing virale?
Buona Visione!

Rispondi