Spaziale Festival con The Cribs, The Answer e Citizens!

0
935
The Answer
The Answer | Logo

Serata molto interessante quella che animerà Torino nella giornata di martedì 10 luglio 2012 al Parco Sempione della cittadina piemontese. L’apertura delle porte per lo Spaziale Festival è prevista per le ore 19.00 e il costo del biglietto segnalato a 15 euro + diritti di prevendita. Le band fino ad ora annunciate sono tre ossia The Cribs, The Answer e Citizens! I tre gruppi saliranno dunque sul palco per presentare i loro nuovi lavori e per i The Cribs e Citizens! la data dello Spaziale Festival sarà una delle due presenze in Italia. Per The Cribs ci sarà infatti una replica il giorno successivo, 11 luglio a Bologna, presso il giardino botanico mentre per i Citizens! la data dello Spaziale sarà anticipata dal live che la band terrà al Circolo Magnolia il 9 luglio 2012.

The Cribs
The Cribs | Logo

Iniziamo a conoscere meglio però queste tre formazioni che si alterneranno sul palco dello Spaziale Festival iniziando dai The Cribs, gruppo alternative rock inglese formato dai due gemelli Jarman assieme al fratello più giovane e una vecchia conoscenza del mondo musicale. La band presenterà al pubblico italiano il loro nuovissimo “In the belly of the brazen bull”, quinto disco realizzato dalla formazione che lo ha presentato grazie al singolo “Come On, Be A No-One!”. Registrato negli studi di Abbey Road a Londra e a Chicago e New York, il disco vede anche la presenza di Johnny Marr, ex Smiths che era entrato a far parte nella band già per contribuire a “Ignore The Ignorant” del 2009.

The Answer
The Answer | Logo

I The Answer, band irlandese, sono un gruppo formatosi nel 2000 nell’Irlanda del Nord e, dopo aver girato il mondo per 2 anni come support degli AC/DC arrivano in Italia presentato il terzo album dal titolo “Revival“. La band, proprio grazie al fatto di aver aperto dei tour così prestigiosi come quelli con gli AC/DC ma anche quello dei Rolling Stone e dei The Who, si sono sempre più fatti conoscere al grande pubblico acquisendo un buon numero di fan. Dopo aver registrato due dischi, ecco che i The Answer hanno sentito il bisogno di regalare al proprio pubblico un altro disco elogiato apertamente da Jimmy Page che ha sentenziato che i The Answer assomigliano molto ai Led Zeppelin targati anni ’70.

Citizen!
Citizens! | Logo

Ultima band da presentare, sicuramente meno conosciuta delle precedenti ma che promette, sulla carta molto bene, sono i Citizens!, provenienti dall’east-end londinese e prodotti da Alex Kapranos. Vi è molto pop-rock in questa band che risulta avere voci melodiche e una musica miscelata, una musica orecchiabile. Un miscuglio dunque di elementi che sono subito ben ascoltabili nel disco di debutto “Here We Are” che uscirà il 28 maggio ma, gli addetti ai lavori ne stanno già parlando in modo del tutto positivo.  Concludiamo proponendovi proprio “Reptile” uno dei brani maggiormente d’impatto di tutto l’intero disco. Se siete nei pressi di Torino, il 10 luglio 2012, l’appuntamento è assolutamente d’obbligo.

L’evento non è assolutamente nuovo ma vanta una tradizione ormai di qualche anno. Lo Spaziale Festival è sempre stato uno dei momenti musicali più ricercati dell’intero panorama di Torino che, magari, non può concentrare grandissimi nomi sulla scia dei più prestigiosi festival italiani ma che ha già dimostrato di voler sfoderare tutte le sue carte grazie alla particolarità intrinseca del Traffic Torino Festival, ad esempio. Ecco che è giunto il momento di dare un’occhiata anche allo Spaziale Festival 2012.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.