Se è vero che di recente gli anni Novanta sono tornati con prepotenza, non possono tornare davvero se non tornano anche le Spice Girls.

La notizia di una possibile reunion è arrivata da The Sun ed è stata ripresa da NME, ma potrebbe essere presto smentita. I fan più accaniti del gruppo britannico, però, ci sperano davvero. Secondo una fonte, che dovrebbe essere un collaboratore delle Spice, nel 2018 ci saranno un album e una reunion televisiva. Ma la parte più clamorosa della notizia è che tornerà anche Victoria Beckham.


Embed from Getty Images


The Sun riporta che le cinque cantanti sono rimaste in contatto per tutta l’estate nel tentativo di trovare un accordo per un progetto comune. Tutto sarebbe partito da Mel C, che avrebbe lavorato con Simon Fuller, il produttore discografico che le portò al successo. Mel C, Mel B, Emma Bunton, Victoria Beckham e Geri Halliwell (ora Horner) avrebbero fatto tutto in gran segreto per non suscitare scalpore prima del tempo. Nonostante gli impegni di ciascuna, che rendono difficile incontrarsi, le Spice Girls avrebbero deciso di tornare in grande stile e sarebbero al lavoro su un nuovo album. In realtà si parla da anni di una possibile reunion delle Spice Girls, la voce spunta sempre forse perché banalmente è ciò che sperano i fan. Fino ad ora non si è avverata, pare che Geri Horner abbia provato in più occasioni a rimettere insieme il gruppo, ma senza successo. L’ultima volta che le Spice Girls si sono fatte vedere insieme è stato nel 2012 durante le Olimpiadi di Londra, dove si sono esibite con alcuni dei loro pezzi storici, come “Wannabe”. GossipCop in realtà ha già smentito la notizia di una reunion, riportando le dichiarazioni di una persona vicina a Victoria Beckham. La fonte ha precisato che la moglie di David Beckham prova molto affetto per il suo ex gruppo, ma non ha intenzione di tornare a fare musica. Anche all’inizio di quest’anno si era parlato di una possibile reunion, ma non è mai avvenuta. La notizia del ritorno nel 2018 ha suscitato clamore proprio per via della possibile presenza di Victoria Beckham. Lei stessa aveva però dichiarato al Today Show che non ci sarebbe stata una reunion, che è importante capire tutti i risultati che sono stati raggiunti e apprezzarli ma anche quando è il momento di andare avanti.


Embed from Getty Images

 

Rispondi