News

Pubblicato il giugno 12th, 2013 | da Angelo Moraca

0

Springsteen & I, il doumentario firmato Ridley Scott al cinema il 22 Luglio

Springsteen & I trattasi di un film-documentario trasmesso al cinematografo il prossimo 22 Luglio, prodotto da Ridely Scott e diretto da Baillie Walsh. Mentre il primo parla di “un film che fornisce la chiara esemplificazione del feeling che unisce l’artista con il suo pubblico”, il secondo è noto per aver già diretto un film con Daniel Craig “Flashbacks of a Fool”, il documentario degli Oasis “Lord don’t slow me Down” e qualche videoclip per i Massive Attack “Unfinished Symphaty”, “Splitting the Atom”. Dunque, prendiamo il rocker tra i più amati (nonchè dal suo pubblico), uniamoci un regista che già vanta collaborazioni di tutto rispetto e uniamo il tutto alla produzione di uno dei geni per antonomasia che il grande schermo conosca. E vediamo un pò cosa ne esce fuori.

Springsteen & I - Artwork

Springsteen & I – Artwork

La raccolta del materiale è cominciata all’incirca un anno fa mentre il “Wrecking Ball Tour 2012” volgeva al termine: in pratica è stato chiesto ai fan (e a chi volesse parteciparvi) di inviare materiale inerente la loro storia con Bruce Springsteen. Fotografie, videoclip, estratti “abusivi” dai concerti che gli utenti hanno avuto la possibilità di “uploadare” fino al 29 Novembre 2012 sul sito www.springsteenandi.com. L’idea è bazzicata in mente al regista guardando “Life in a Day” un lungometraggio cui hanno partecipato gli utenti dal mondo inviando materiale inerente una giornata tipo vissuta sul pianeta terra tramite il canale Youtube (prodotto da Ridley Scott).

Queste le sue parole :

Impazzii per “Life in a Day”. E’ internet che ha permesso la creazione di questo film e l’idea di utilizzare la tecnologia in questa direzione mi ha ispirato per questo film-documentario.

50 Paesi in contemporanea per una sola notte trasmetteranno il film-documentario Springsteen & I: in Italia l’esclusiva è per il circuito The Space Cinema cui si aggiungono anche le sale UCI Cinemas e altre selezionate da QMI.

Queste le parole del produttore Ridley Scott:

Questo film meraviglioso fornisce una visione unica e straordinaria dell’immenso feeling tra un artista e tutti coloro che sono così profondamente affezionati alla sua musica.

Tags: , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑