Varie Led Zeppelin

Pubblicato il settembre 11th, 2012 | da Greta C

0

Lo storico concerto dei Led Zeppelin alla O2 Arena presto sarà un DVD

Sono ancora tanti e sempre più agguerriti i nostalgici fan dei Led Zeppelin, in particolar modo dopo che la storica band ha recentemente diramato un video che immediatamente ha fatto scattare le palpitazioni. Uscirà, infatti, fra poco, il DVD dal vivo del concerto tenutosi nel 2007 in memoria del discografico Ahmet Ertegun. La cornice del splendido live di cinque anni fa fu la O2 Arena di Londra e i fan non si erano ancora arresi nel richiedere insistentemente che il concerto fosse distribuito su DVD proprio come ricordo. Gli amanti della storica formazione inglese sognano ancora, però, una reunion a tutti gli effetti; al momento sembra che i membri della band abbiano altri impegni, soprattutto in riferimento a Robert Plant ma, i fan si possono accontentare di questo tanto atteso capolavoro finalmente disponibile per l’acquisto. Sembra infatti che il gruppo abbia intenzione di rilasciare uno spettacolo quanto più fedele ai propri standard; il live uscirà presumibilmente il 22 novembre, data ancora da confermare ufficialmente, e farà parte di un progetto che riguarderà il tanto amato periodo pre-natalizio. Sono passati dunque cinque anni nella memoria dei milioni di persone che fino ad oggi sono rimasti in attesa di poter avere un’edizione ufficiale della reunion del gruppo che ha consacrato e reso ufficiale il sogno dei sostenitori della formazione. Allora, era il 10 dicembre 2007 e la O2 Arena di Londra era gremita di gente, proprio per partecipare ad un momento che sicuramente è scritto in modo indelebile nella storia musicale.

Led Zeppelin Concerto alla O2 Arena - Biglietto

Led Zeppelin Concerto alla O2 Arena – Biglietto | © Cate Gillon/Getty Images

Ricordiamo che l’evento, cinque anni fa, entrò immediatamente nei Guinness Dei Primati per il maggior numero di richieste di biglietti nella storia della musica per una singola esibizione dal vivo. Questo, dice già tutto del potere dei Led Zeppelin e di cosa sia stata questa fantastica reunion. Allora, proprio per evitare qualsiasi tipo di disguido visso l’ammasso di richieste pervenute, gli organizzatori decisero di interrompere la procedura consona d’acquisto e di estrarre a sorte i 21.000 fortunati partecipanti.

Led Zeppelin

Led Zeppelin | © Evening Standard/Getty Images

Insomma, tirando le somme della questione, sembra proprio che questo DVD arriverà presto nei mercati mondiali; a confermarlo è anche il manager del chitarrista Jimmy Page, Peter Mensch, il quale ha scritto via Twitter che “Ci siamo quasi. L’ho visto e l’ho sentito. Sono passati 5 anni da quel giorno”. In attesa di ricevere conferme ulteriori a riguardo, in attesa di assaporare (si spera) questa reunion, concludiamo con il video pubblicato proprio sulla pagina Facebook ufficiale della formazione.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑