Subsonica: concerto gratuito a Milano per i venti anni di carriera

0
335
Una nave in una foresta

Sono passati già 20 anni da uno degli esordi che maggiormente ha segnato la musica italiana in questi anni. Correva infatti l’anno 1996 quando cinque ragazzi di Torino decisero di unire le loro forze e dare vita ad un gruppo musicale: nacquero così i Subsonica grazie allo sforzo congiusto di Samuele Umberto “Samuel” Romano, Massimiliano “Max” Casacci, Davide “Boosta” di Leo, Enrico “Ninja” Matta e Pierpaolo “Pierfunk” Peretti Griva. Da allora ne sono passate di primavere (e Luca “Vicio” Vicini ha preso il posto di Pierfunk) e il gruppo è maturato e cresciuto, pubblicando sette dischi e vendendo oltre 400.000 copie.

I Subsonica hanno deciso di festeggiare questa data speciale in un modo altrettanto speciale da condividere con tutti i loro fans (o con una buona parte, almeno). E ne hanno dato notizia loro stessi attraverso un post sulla loro pagina Facebook con cui hanno allertato tutti i loro fan:

Milano 27 maggio. Incominciate a segnare la data. Per ora vi diciamo che sarà una grande festa di compleanno e che con…

Pubblicato da Subsonica su Sabato 19 marzo 2016

Essì, perchè i cinque ragazzi di Torino hanno deciso di celebrare i loro 20 anni di carriera con un concerto gratuito che si terrà a Milano il prossimo 27 maggio, quando si esibiranno al Wired Next Fest, che porterà ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia musica, incontri e dibattiti. A dire il vero la scelta di Milano ha destato qualche malcontento, visto che molti chiedevano che l’evento si tenesse proprio a Torino, città natale del gruppo.

La serata dovrebbe prevedere anche la presenza di numerosi ospiti e amici del gruppo torinese ma su questi nomi vige al momento il massimo riserbo. L’unica cosa che si sa è che sta salendo l’attesa per l’evento e che in molti hanno chiesto che lo stesso fosse trasmesso in diretta radiotelevisiva. Appena avremo ulteriori notizie ve le faremo sapere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.