Subsonica, parte dalla Svizzera il tour europeo

0
1192
Subsonica| © Scott Barbour/Getty Images

I Subsonica sono pronti ad iniziare un nuovo tour e a farlo in grande stile. Parte  oggi dalla Svizzera l'”Istantanee tour”: la band torinese ha infatti deciso di festeggiare i 15 anni dall’uscita del primo album con una serie di date che toccheranno alcune città europee con inizio da Mendrisio in Svizzera il 15 Marzo.

Le prossime tappe nei club toccheranno Bruxelles (17 Marzo), Berlino (19 Marzo), passando per Londra (27 Marzo), Parigi (28 Marzo) e Barcellona (30 Marzo) per finire così a Madrid sabato 31 Marzo: un tour di sette date che saranno  l’occasione per il gruppo di riproporre live i grandi successi che ne hanno segnato la carriera dagli esordi fino ad oggi. I Subsonica torneranno poi in Italia a partire da sabato 21 Aprile con il concerto di Mantova, seguito da cinque imperdibili date: il tour proseguirà a Milano (23 Aprile), Torino (26 Aprile), Bologna (27 Aprile) e si concluderà al Palalottomatica di Roma sabato 28 Aprile.

1736098
Subsonica| © Scott Barbour/Getty Images

I nuovi impegni live dei Subsonica arrivano dopo un anno ricco di successi:  a Marzo del 2011 infatti è stato pubblicato il loro ultimo album, un disco di inediti  intitolato “Eden”, la scorsa primavera è stato portato avanti  un tour che ha fatto registrare il tutto esaurito, a cui è seguito il tour acustico e la ripubblicazione di “Eden” in versione “The new Eden”.

Sono passati ben quindici anni dunque dall’esordio  della band che con l’album “Subsonica” che ha debuttato nel panorama della musica italiana diventando nel giro di poco tempo una realtà solida e riconosciuta ed apprezzata; negli ultimi anni la band ha collezionato una serie di sold-out all’estero che ne confermano l’alto valore artistico e musicale.

Sul palco la band proporrà una scaletta che mescola i più recenti successi con le canzoni dei primi anni, proprio i pezzi che hanno segnato l’esordio dei Subsonica saranno suonati con la strumentazione dell’epoca, così da ricreare fedelmente il sound di quegli anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.