Il 2009 sta per terminare e anche quest’anno Google ha pubblicato le statistiche annuali dei video e delle parole più cercate sia su YouTube che sul motore di ricerca.
La vincitrice assoluta dei video più visti durante l’anno è Susan Boyle. La sua esibizione per il debutto al “Britain’s Got Talent” è stata vista su YouTube 120 milioni di volte.
Seguono tra i video musicali più visti “I Know You Want Me” di Pitbull (82 milioni). Miley Cyrus è presente in questa classifica  al terzo posto con “The Climb” (64milioni) che  con “Party in the U.S.A.” (54 milioni); troviamo poi “I’m On a Boat” di The Lonely Island (48 milioni) e “Knock You Down” di  Keri Hilson (35 milioni).

Tra i termini di ricerca maggiormente usati nel campo musicale per ogni mese risultano ben 6 mesi in cui la musica la fa da padrone, partendo da Marzo con “The Climb” (brano di Miley Cyrus), poi ad aprile l’esposione di Susan Boyle, a Giugno Michael Jackson Thriller, mentre a Luglio solo Michael Jackson, a Settembre è la volta di Kanye West, mentre infine a Novembre tocca al brano di Lady GagaBad Romance

Rispondi