Swatch Mtv PlayGround continua a portarci in viaggio alla scoperta di scene e stili e suoni intrecciate con le mode del mondo. Dopo avervi presentato nello scorso appuntamento il Brum & Bass e Jerks, oggi passiamo ad illustrarvi il Tribal Cowboys.

MTV Playground
I Tribal Cowboys sono un gruppo di giovani provenienti da San Luis, in Messico settentrionale, che amano riunirsi per personalizzare il proprio stile con coreografie e balli di gruppo. Il DJ Otto, uno dei più famosi DJ/produttori del genere, racconta del genere grazie alla fusione di due influenze musicali – tropical music e techno. I Cowboy Tribal si distinguono nel look che prevede jeans aderenti e particolari stivali dalla punta molto allungata. Questi stivali molto personalizzati sono orgoglio e gioia di molti appassionati Tribal e non solo, infatti Brando, che realizzati questi particolarissimi stivali racconta di aver iniziato a produrli dapprima per se ed i suoi amici ma di aver ricevuto così tante richieste da dedicarsi completamente alla loro produzione.: “Ho realizzato oltre 100 paia di stivali. Questo è diventato il mio lavoro. Le mie sorelle mi aiutano molto e anche mia madre”.
MTV Playground
E’ ovvio che queste calzature non sono appropriate per indossarli nella quotidianità, l’unico loro scopo è quello di attirare l’attenzione soprattutto quello delle ragazze le quali spesso si soffermano ad ammirare gli stivali dei ragazzi prima ancora del loro volto. Una delle cose importanti da ribadire è che nei Cowboys tribal non conta lo status sociale, tutti i componenti si uniscono per l’amore per la musica e la danza. Questo genere non piace a tutti, anzi c’è chi è molto critico nei suoi confronti, anche se è un genere divertente e sostanzialmente innocuo. E voi cosa ne pensate al riguardo? Date uno sgurado al video che vi proponiamo a seguire.

Rispondi