Taylor Swift ha deciso di fare una grande sorpresa ai suoi fan, annunciando l’uscita del suo nuovo album. Si intitola “Folklore” e, come ha detto la cantante stessa, è una delle cose che avrebbe voluto fare nel 2020. Mentre molte altre sono state annullate o posticipate, come è successo per tutti a causa del COVID-19, “Folklore” ha avuto un destino diverso.
L’annuncio è arrivato via social, Taylor Swift ha spiegato:
Molte delle cose che avevo previsto di fare quest’estate non si sono avverate, ma c’è qualcosa che non avevo programmato e che è invece successa. Stanotte a mezzanotte pubblicherò un album interamente nuovo in cui ho riversato ogni mio capriccio, sogno, timore e meditazione. Ho scritto e registrato questa musica in isolamento, ma sono riuscita a collaborare con alcuni dei miei eroi musicali.
“Folklore” è infatti ricco di collaborazioni, ci sono Jack Antonoff, Bon Iver, Aaron Dessner della band The National e William Bower. L’album uscirà in diverse edizioni: la standard, che contiene 16 brani, otto edizioni CD deluxe e otto edizioni deluxe in vinile disponibili per una settimana, che contengono più brani.
Oltre all’album, è già uscito anche il videoclip del singolo “Cardigan“, diretto dalla stessa Taylor Swift. La popstar ha precisato che tutto è stato fatto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e in presenza di un medico.