Taylor Swift ha deciso di fare una grande sorpresa ai suoi fan, annunciando l’uscita del suo nuovo album. Si intitola “Folklore” e, come ha detto la cantante stessa, è una delle cose che avrebbe voluto fare nel 2020. Mentre molte altre sono state annullate o posticipate, come è successo per tutti a causa del COVID-19, “Folklore” ha avuto un destino diverso.

L’annuncio è arrivato via social, Taylor Swift ha spiegato:

Molte delle cose che avevo previsto di fare quest’estate non si sono avverate, ma c’è qualcosa che non avevo programmato e che è invece successa. Stanotte a mezzanotte pubblicherò un album interamente nuovo in cui ho riversato ogni mio capriccio, sogno, timore e meditazione. Ho scritto e registrato questa musica in isolamento, ma sono riuscita a collaborare con alcuni dei miei eroi musicali.

Folklore” è infatti ricco di collaborazioni, ci sono Jack Antonoff, Bon Iver, Aaron Dessner della band The National e William Bower. L’album uscirà in diverse edizioni: la standard, che contiene 16 brani, otto edizioni CD deluxe e otto edizioni deluxe in vinile disponibili per una settimana, che contengono più brani.


Cardigan

Oltre all’album, è già uscito anche il videoclip del singolo “Cardigan“, diretto dalla stessa Taylor Swift. La popstar ha precisato che tutto è stato fatto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e in presenza di un medico.


La tracklist di Folklore

  1. The 1 (Taylor Swift)
  2. Cardigan (Taylor Swift)
  3. The Last Great American Dynasty (Taylor Swift)
  4. Exile (feat. Bon Iver) (Taylor Swift)
  5. My Tears Ricochet (Taylor Swift, Jack Antonoff)
  6. Mirrorball (Taylor Swift)
  7. Seven (Taylor Swift)
  8. August (Taylor Swift, Jack Antonoff)
  9. This Is Me Trying (Taylor Swift)
  10. Illicit Affairs (Taylor Swift)
  11. Invisible String (Taylor Swift)
  12. Mad Woman (Taylor Swift)
  13. Epiphany (Taylor Swift)
  14. Betty (Taylor Swift)
  15. Peace (Taylor Swift)
  16. Hoax (Taylor Swift)
Tracce bonus nell’edizione deluxe
  1. The Lakes (Taylor Swift)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.