Come tutti gli eventi previsti per questa estate, anche il Pistoia Blues Festival è stato riprogrammato. I fan e i pistoiesi, però, non sono rimasti a bocca asciutta.

I Bud Spencer Blues Explosion hanno infatti dato il via alla rassegna Blues Around, una serie di eventi che vede coinvolti vari artisti in diverse piazze della città. Sarà comunque un’estate all’insegna della musica, con un cartellone in continua evoluzione e sempre più corposo (maggiori dettagli in fondo al post). Il prossimo appuntamento sarà quello del 26 luglio con Edoardo Bennato, ma ci saranno anche Eugenio in Via di Gioia, Alex Britti Negrita. Si aggiungono i Calibro 35 e i Marlene Kuntz, con il cartellone quindi si prolunga fino alla fine di settembre. Annullata (e riprogrammata con i Calibro 35), purtroppo, la data di Raphael Gualazzi, che ha dovuto interrompere il tour a causa di un intervento chirurgico.

I Calibro 35 proporranno uno spettacolo incentrato sulle colonne sonore italiane degli anni Sessanta e Settanta, l’ingresso è gratuito ma è consigliata la prenotazione. Il 19 settembre sarà il turno dei Marlene Kuntz, che stanno tenendo dei concerti estivi intitolati “Andrà tutto bene?”. Sarà uno dei pochi appuntamenti previsti in giro per l’Italia per la band di Cristiano Godano, seguita il giorno dopo da un altro evento. Il 20 settembre si terrà un omaggio a Nick Drake che vedrà protagonisti Rodrigo D’Erasmo Roberto Angelini.

Tutti gli eventi, eccetto il concerto di Bennato, sono a ingresso gratuito ma previa prenotazione all’indirizzo [email protected]bluesin.eu mentre i concerti presso Fortezza 59 sono prenotabili all’indirizzo amministrazione.[email protected].

Tutti gli appuntamenti di Blues Around

Giovedì 23 luglio

San Giovanni Fuorcivitas, 21:30: INUDE

Fortezza 59, 21:30 – LEO PARI

Sabato 25 luglio 

San Giovanni Fuorcivitas, 18:40 e 21:30 –  ANDREA BIAGIONI Blues Session

Fortezza 59, 21:30 – THE WINSTONS

Domenica 26 luglio

Piazza Duomo – EDOARDO BENNATO

30 luglio, Piazza Duomo, 21:30

EUGENIO IN VIA DI GIOIA

31  luglio, Piazza Duomo, 21:30

ALEX BRITTI

1  agosto, Piazza Duomo, 21:30

NEGRITA (acoustic trio)

6  agosto, Piazza Duomo, 21:30

CALIBRO 35 – ingresso libero

19  settembre, Fortezza, 21:30

MARLENE KUNTZ

20  settembre, 21:30 (località da confermare)

WAY TO BLUES – Tribute to Nick Drake – ingresso libero

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.