Si è tenuto ieri sera al Parco Ferrari di Modena “Teniamo Botta“, il concerto benefico a sostegno delle popolazioni terremotate dell’Emilia. La serata, presentata da Paolo Belli, ha permesso di raccogliere una cifra che si aggira intorno ai 150mila euro, che sale fino al mezzo milione se si tiene conto delle iniziative realizzate da Radio Bruno, organizzatore del concerto assieme al Comune di Modena. “Teniamo botta!” ha visto l’alternarsi di grandi nomi della musica italiana che hanno cantato per beneficenza, difronte ai 40mila presenti: presenti molti volti noti da Emma, Modà, Nomadi, Stadio, Francesco Renga fino a Dolcenera, Gemelli Diversi, Marco Mengoni, passando per Povia, Matteo Becucci, Antonino, Irene Fornaciari, Annalisa Scarrone,  Simona Molinari, Cisco(Ex Modena City Ramblers).

Il denaro incassato servirà a finanziare progetti mirati, con un’attenzione particolare al mondo dell’infanzia e della scuola: negli stand, con un’offerta libera non inferiore ai 10 euro, si potrà ricevere la t-shirt “Teniamo botta!” e con un’offerta di 5 euro la bandana creata appositamente per lo spettacolo.

"Teniamo Botta" - locandina

Paolo Belli ha aperto la serata di musica spiegando il significato del nome dato al live, in riferimento all’espressione emiliana  “teniamo botta”  ovvero “teniamo duro“. Spazio poi per “Noi Cantiamo Ancora (Com’è Com’è)“, la canzone scritta dal cantante modenese, assieme a 5 giovani artisti provenienti dall’area terremotata (Tiziana Quadrelli, Yoel Arencibia Guerra , Sara Conato , Fabio Santini, Samantha Poletti) e in vendita su iTunes per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione.

Sono state quattro le ore di musica per il live gratuito che ha seguito di qualche giorno  il successo del “Concerto per l’Emilia” che lo scorso 25 Giugno, dallo Stadio Dall’Ara di Bologna, ha permesso la raccolta di 2,5 milioni di euro: tra gli artisti che ieri sera si sono esibiti, anche Marco Mengoni e Virginio Simonelli, delle cui performance vi facciamo vedere un estratto nei video a seguire.

Marco Mengoni – “Teniamo Botta”

Virginio Simonelli – “Teniamo Botta”

Rispondi