News

Pubblicato il gennaio 9th, 2012 | da Vittoria Borgese

0

The Doors: ascolta l’inedito “She Smells So Nice”

Ne avevamo potuto ascoltare in anteprima un assaggio, lo scorso Novembre, quando di “She Smells So Nice”,  brano inedito targato The Doors erano trapelati in rete poco più di una trentina di secondi. Ma oggi ecco che finalmente è possibile ascoltare per intero il pezzo che puntuale così com’era stato annunciato è stato diffuso da poco attraverso la pagina Facebook ufficiale dei Doors.

She Smells So Nice” arriva a 15 giorni dalla pubblicazione, il prossimo 24 Gennaio, di ”L.A. Woman” – 40th Anniversary”  (disponibile in doppio cd, doppio LP e in versione digitale) con cui si celebra appunto il compleanno dell’ultimo disco della band realizzato con la partecipazione di Jim Morrison  morto nel Luglio del 1971, tre mesi dopo l’uscita dell’album. L’edizione deluxe di “L.A Woman”  include il pezzo inedito che vi facciamo ascoltare a seguire.

She Smells So Nice ” è un  un pezzo composto dalla formazione al gran completo con Jim Morrison, voce del gruppo, Ray Manzarek alle tastiere, Robby Krieger alla chitarra e John Densmore alla batteria e registrato durante le sessioni di “L.A Woman“: la canzone è venuta alla luce solo  ascoltando i vecchi nastri  di alcune registrazioni presenti negli archivi di Bruce Botnick, produttore dell’album  nonché fonico della band.

The Doors - "L.A. Woman'' - 40th Anniversary"

La riedizione dell’album contiene versioni alternative dei brani originali contenuti in quello che è stato il sesto album in studio dei Doors, l’ultimo prima della morte dello storico leader Jim Morrison. “L.A. Woman” è stato realizzato nell’aprile del 1971 per l’etichetta discografica Elektra/Asylum Records, 10 i pezzi che lo componevano:

  1. The Changeling – 4:21
  2. Love Her Madly – 3:20
  3. Been Down So Long – 4:41
  4. Cars Hiss by My Window – 4:12
  5. L.A. Woman – 7:53
  6. L’America – 4:38
  7. Hyacinth House – 3:12
  8. Crawling King Snake (Tony Hollins, Bernard Besman, John Lee Hooker) – 5:00
  9. The Wasp (Texas Radio and The Big Beat) – 4:15
  10. Riders on the Storm – 7:15

Assime alla riedizione dell’album verrà  pubblicato un dvd  “Mr. Mojo Risin’: The Story of L.A. Woman”, con le immagini   girate durante i concerti e nel corso delle sessioni di registrazione.

She Smells So Nice by The Doors Official

Tags: , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Spirito pratico e razionale, ama la musica in tutte le sue forme come strada per lasciarsi andare alle emozioni. Condivisione e lavoro di squadra sono le sue parole d'ordine; Lenny Kravitz e Francesco De Gregori il suo debole.



Rispondi

Torna in alto ↑