Non è trascorso neanche un mese dal rilascio in versione digitale del nuovo album di inediti dei Radiohead, “The King of Limbs“, e la band proveniente dall’Oxfordshire è già impegnata con le fasi di registrazione per il seguito dell’album.

Le voci sull’impegno dei Radiohead alle registrazioni del nuovo materiale erano state lanciate per prima dai fan i quali vedevano in alcune tracce i riferimenti per un ipotetico sequel di “The King of Limbs“. E’ nel corso di un’intervista per la BBC concessa da Jonny Greenwood che le supposizioni dei fan trovano riscontro, sebbene il chitarrista non abbia confermato l’imminenza della pubblicazione del nuovo album, avendo dichiarato quanto segue:

Siamo in fase di registrazione. Stiamo provando un po’, stiamo facendo musica cercando di capire che cosa fare. Abbiamo smesso di fare progetti alla lunga distanza, stiamo solo facendo musica e ci stiamo chiedendo quale potrà essere la prossima mossa e che cosa fare“. Queste dichiarazioni potrebbero lasciar pensare che i fan in realtà non si sbagliavano con le loro supposizioni. Non ci resta che attendere nuove rivelazioni in attesa che “The King of Limbs” raggiunga gli scaffali di dischi il 28 Marzo prossimo (la versione digitale del disco è stata rilasciata lo scorso 19 Febbraio, mentre il  9 Maggio è la data in cui verranno spedite le newspaper editions).

Rispondi