News

Pubblicato il giugno 6th, 2015 | da Luisa Fazzito

0

I The Kolors vincono Amici 14 e accontentano tutti

Stash & The Kolors vincono Amici14, un trionfo in un certo senso già preannunciato nei giorni che hanno preceduto la finale di quello che negli anni si sta imponendo come il miglior talent della Tv italiana.
I The Kolors hanno avuto la meglio sul collega della scuderia di Emma Marrone, Briga, giovane rapper romano al quale è andato il premio RTL consegnato da Angelo Baiguini per il brano più votato dalla radio, mentre ai The Kolors andrà anche il premio della critica (50mila €).

La prima gara della serata vede contrapposte le due uniche ballerine rimaste, Virginia e Klaudia con il trionfo, nella categoria danza, della siciliana Virginia. La neo vincitrice decide di sfidare i compagni di squadra The Kolors che pescano dal proprio repertorio alcune cover già proposte durante il serale come “Maniac“, “Il mondo” (la mossa vincente per Stash) con mash-up di “We are young” dei Fun, e la hit “Everytime”, il primo singolo tratto dall’album “OUT” uscito dieci giorni fa e già certificato disco d’oro. Tanto è bastato per il gruppo napoletano per superare la compagna di squadra e sfidarsi per la finalissima con Briga.

Stash The kolors
Il duello inizia con una versione del rapper di “La fine“, brano portato al successo da Nesli mentre Stash risponde con “Radio Ga Ga” dei Queen. Sul palco un susseguirsi di brani, Briga prova a recuperare sul collega ormai più che osannato dalla stampa presente in studio con “L’amore è qua“, brano dal suo album che vede anche nelle zone alte delle classifiche un Tête-à-tête con “Out“, una versione rivisitata de “La stella di Broadway” di Cesare Cremonini, gli inediti “Tu”, “Esistendo” per finire con “Sei di mattina”. Per i The Kolors invece l’inedito “Love”, una versione “non alla Michael Jackson” di “You Are Not Alone”, “Don’t You Worry Child”, “Why Don’t You Love Me?”

Il pubblico ha deciso, con il 69% dei voti, di eleggere Stash & The Kolors trionfatore della 14° edizione di Amici di Maria De Filippi mettendo d’accordo tutti: spettatori, critica e mercato discografico.

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑