Un annuncio che farà felice i tanti fan dei Sonic Youth: il leader Thurston Moore sarà in Italia per tre tappe del tour a Ferrara, Roma e Milano.

Il tour sarà l’occasione per promuovere l’ultimo album “Demolished Thoughts” uscito per la Matador /self in estate, e considerato già unanimemente il lavoro più ispirato, spiazzante e meglio riuscito della sua carriera solista.

Il nuovo lavoro di Moore “Demolished Thoughts” è un disco delicatamente scarno, suonato con chitarra, arpa, violino e percussioni ad accompagnare la voce, che senza dubbio sorprenderà per originalità le migliaia di fan del leader dei Sonic Youth.

“Demolished Thoughts” è il quarto disco solista di Moore, l’ultimo in ordine cronologico risale al 2007, “Trees Outside The Academy”; rispetto al predecessore, il nuovo disco (il primo ad essere prodotto da Beck) appare più maturo e forte nella produzione e negli eleganti arrangiamenti che ricordano in parte il suo bellissimo “Sea Change“.

Registrato in soli 9 giorni fra Los Angeles e Northampton, Massachussets, l’album denota l’influenza di Beck nei brani dolci, sinceri e appassionati, anche se il tratto distintivo dell’autore è sempre evidente e forte ed è proprio questo mix a trasformare “Demolished Thoughts” in un nuovo capolavoro.

L’appuntamento da segnare sul calendario è:

  • 7 dicembre 2011 – Ferrara – Teatro Comunale
    Biglietti: 15, 20, 25 euro +d.p.
  • 8 dicembre 2011 – Roma – Auditorium Parco Della Musica
  • 9 dicembre 2011 – Milano – Teatro Dal Verme
    Biglietti: 18, 22, 25 euro +d.p.

Rispondi