A partire dal numero di Marzo XL di Repubblica si mostra ai suoi lettori in una veste totalmente rinnovata, che partendo da un nuovo logo e da un nuovo formato, mira a dare nuovo slancio anche ai contenuti che fin dalla nascita, 7 anni fa, caratterizzano fortemente il magazine.

Tutto è stato pensato per offrire una rivista elegante, contemporanea ed essenziale in linea con il target dei lettori: un packaging grafico moderno, nuove firme e una maggiore razionalizzazione dei contenuti attraverso i quali dare spazio anche ai fenomeni internazionali (compresi quelli pionieristici e avanguardisti) con particolare attenzione alla realtà italiana.
Fa poi il suo ingresso nella community delle rubriche di XL,  Absurdistan, curata dallo scrittore russo Nicolai Lilin che racconta fatti e follie dell’Unione Sovietica dopo la caduta del comunismo e Isole a cura di Marco Lodoli  sulle tendenze e sull’immaginario giovanile.

Rinnovato fin dal logo, ideato da Luca Barcellona, grafico e calligrafo freelance, XL di Repubblica ha affidato dunque  ad un nuovo formato più contemporaneo e maneggevole che ne agevola la lettura, stampato su una carta più opaca e spessa, un riassetto dei contenuti con cui il mensile  strizza l’occhio ai social network: XL è il terzo mensile italiano per numero di fan su Facebook dove può contare su oltre 68mila “mi piace” e il primo magazine in Italia che si apre alla sua componente social. Il new brand di XL è assolutamente tutto da scoprire e anche un artista importante come Tiziano Ferro, suo assiduo lettore, invita il pubblico a non mancare all’appuntamento in edicola con il numero di Marzo. Per l’occasione il cantautore di Latina ha girato un video promo in cui “lancia” il suo in bocca al lupo a tutta la redazione. A seguire vi lasciamo il video lasciato da Tiziano Ferro e… vi diamo appuntamento in edicola con gli amici di XL Repubblica.

 

 

Viral video by ebuzzing

 

Video Sponsorizzato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.