Lo storico gruppo rock americano dei Toto sta festeggiando i 40 anni della propria incredibile carriera con un lunghissimo tour che sta ora approdando in Europa e che si fermerà in Italia venerdì 23 marzo all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna.

Il gruppo Usa, membro della Hall of Fame, si è formato a Los Angeles nel 1977 e ha vissuto una leggendaria carriera che include 17 album e più di 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo con moltissimi brani in testa alle classifiche e nelle orecchie di tantissimi appassionati di musica tra cui “Africa”, “Hold The Line”, “Rosanna”, “I Won’t Hold You Back” e “I’ll Be Over You” rendendoli veri esempi di un’epoca musicale.

Il “40 Trips Around The Sun Tour“, iniziato a febbraio, è uno dei più lunghi degli ultimi anni e girerà tutto il mondo per celebrare la carriera della band che per l’occasione è tornata insieme al gran completo con i membri storici Steve Lukather, David Paich, Steve Porcaro e Joseph Williams che non sono tornati uniti solo sul palco ma anche in studio. È infatti stato lanciato insieme al tour un nuovo Greatest Hits della band, per l’etichetta Legacy Recording, dove insieme ai grandi classici rimasterizzati ci sono anche dei nuovi pezzi che verranno suonati dal vivo.

Il disco, dal titolo “40 Trips Around the Sun“, è nato creato grazie alla collaborazione con Elliot Scheiner e Gavin Lurssen ed era stato annunciato nel maggio 2017 dallo stesso Lukather. Mixato da Bob Clearmountain, che ha già lavorato con la band con “Kingdom of Desire” nel 1992, il disco era stato preceduto il 15 novembre scorso dal video dell’inedito “Alone” pubblicato su YouTube e contiene 14 tracce dal 1978 al 1993 e tre canzoni inedite, “Spanish Sea”, “Alone” e “Struck by Lightning”, con la prima che fu registrata nel 1984 durante le sessioni di “Isolation”, la seconda che è una canzone completamente nuova e la terza che non è mai stata pubblicata prima.

Vi lasciamo con il video del nuovo singolo “Alone“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.