I To Rococo Rot, la band di Berlino composta da Ronald e Robert Lippok e Stefan Shreider, ha annunciato le date del tour italiano che partirà ad Aprile. Ecco le date dei concerti:
to rococo rot 2

    20 aprile 2010 – Torino – Spazio 211
    21 aprile 2010 – Pisa – Caracol
    22 aprile 2010 – Roma – Circolo degli Artisti
    24 aprile 2010 – Bologna – Covo Club
    25 aprile 2010 – Venezia – Teatro Fondamenta Nuove

La tournée servirà a promuovere il loro nuovo disco, “Speculation“, che uscirà il 29 Marzo per Domino/Spingo. In attesa dell’album è possibile scaricare gratuitamente il brano “Working Against Time ” dal sito della DOMINO.
I To Rococo Rot si sono fatti conoscere circa dieci anni fa con il singolo “Veiculo“, per poi affermarsi con album come “The Amateur View” (1999), “Music Is A Hungry Ghost” (2001) e “Hotel Morgen” (2004). Con il loro perfetto e bilanciato mix di analogico e digitale, di strumenti e campionamenti i TRR sono diventati un punto di riferimento nella musica elettronica. Secondo quanto anticipato dall’etichetta discografica il nuovo album avrà un’atmosfera diversa dai precedenti: “Il nuovo album celebra l’incertezza. Guidato dal suono delle dita sugli strumenti che spingono e tessono trame tra i battiti elettronici, Speculation si immerge in un punto di mezzo tra la spinta propulsiva e l’impulso al lasciar andare“.
Un’ultima curiosità: il titolo del nuovo album, “Speculation”, è anche un riferimento al nome della band: To Rococo Rot è infatti un palindromo, ossia può essere letta allo stesso modo, “specularmente”, nei due sensi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.