Si svolgeranno il prossimo 5 Maggio a Firenze i TRL Awards, l’evento targato Mtv giunto quest’anno alla settima edizione. E dopo l’annuncio degli artisti nominati e l’apertura delle votazioni, (10 le categorie individuate e 50 le nomination annunciate) sono stati svelati infatti i nomi dei primi performer che si esibiranno in diretta da Piazzale Michelangelo a partire dalle 21.10 per un evento che potrà essere seguito su Mtv Italia (canale 8 del DTT) e in streaming sul sito di Mtv.
La serata sarà condotta da Valentina Correani che arriva per la prima volta sul palco dei TRL Awards, al fianco della quale troveremo i Club Dogo ossia Don Joe, Guè Pequeno e Jake La Furia, che per la prima volta saliranno sul palco non solo come performer ma anche come presentatori: tra gli altri artisti che si esibiranno dal vivo ci saranno il giovanissimo Alessandro Casillo, vincitore del Festival di Sanremo 2012 nella sezione Giovani, per continuare con Emis Killa, astro nascente del rap italiano, Francesca Michielin reduce dal successo in radio del brano scritto per lei da Elisa, “Distratto” fino a Marracash che si è di recente calato nelle vesti di conduttore per MTV Spit, passando per la rossa Noemi, i Sonohra e il duo di rapper e produttori Two Fingerz. E nuovi nomi verranno annunciati a breve.
La conduttrice di Hitlist Italia, che si è guadagnata la conduzione del celebre evento di Mtv dopo aver guidato con successo lo scorso anno il pubblico torinese degli MTV Days e i Club Dogo, attualmente in studio per la realizzazione del nuovo album in uscita a Giugno, introdurranno le stelle della musica italiana ed internazionale che si alterneranno in Piazzale Michelangelo nel corso dell’attesissimo show durante il quale verrà premiato il meglio della musica.Il pubblico può continuare a votare fino al 4 Maggio, ad eccezione del Best Fan e del Best Tormentone, il cui voto verrà chiuso durante la diretta, per scatenare un’agguerrita sfida all’ultimo click.
Ad aprire le danze saranno i Power Francers, che hanno realizzato la sigla dei TRL Awards 2012 e che si esibiranno in una versione speciale della loro hit modificata e riadattata per l’occasione.
Anche quest’anno inoltre i social media di Mtv Italia avranno un ruolo importante durante i TRL Awards: dal 6 Aprile infatti sarà possibilie partecipare al concorso Best Fan sulla pagina Facebook di MTV Italia; un’applicazione creata ad hoc permetterà agli utenti di raccontare il motivo per cui si sentono Best Fan degli artisti candidati nell’omonima categoria (Alessandra Amoroso, Avril Lavigne, BIGBANG, Emma e One Direction). Verrà selezionato un Best Fan per artista e i cinque vincitori saranno invitati a Firenze durante l’evento per premiare o ritirare il premio in vece del proprio idolo.