MelodicaMente

Uccisa dopo il concerto Christina Grimmie, star di The Voice

07

Christina Grimmie, giovanissima cantante molto nota in America per aver partecipato all’edizione Usa del famoso talent show The Voice, è morta in ospedale dopo che un uomo le aveva sparato al termine del suo concerto a Orlando, in Florida.

La dinamica sembra abbastanza chiara: attorno alle 22:45 locali la Grimmie e la sua pop-punk band Before You Exit stavano firmando autografi dopo il concerto ad una sessantina di fans quando un uomo si è avvicinato e le ha sparato. Il fratello di Grimmie è riuscito a bloccare l’uomo poco dopo lo sparo, ma lo stesso si è suicidato sparandosi: la cantante è stata trasferita in un ospedale locale dove purtroppo non è sopravvissuta.

La polizia ha identificato l’autore dell’omicidio in Kevin James Loibl, 27 anni, di San Petersburg, a circa 100 km da Orlando: Loibl non aveva precedenti e sono ancora ignoti i motivi alla base del gesto. La famiglia dell’aggressore ha lasciato una nota scritta sulla porta di casa: “Esprimiamo il più grande dolore per la perdita alla famiglia, agli amici e ai fan della molto talentuosa e amata Christina Grimmie. Nessun altro commento“.

E’ solo l’ultimo di una lunga lista di episodi mortali che sono successi negli ultimi tempi durante o dopo un concerto, partendo dall’attentato terroristico al Bataclan a Parigi durante l’esibizione degli Eagles of Death Metal fino ad arrivare all’aggressione dietro le quinte del concerto del rapper T.I. a Manhattan con un morto e 3 feriti e alla spataroria avvenuta in un’area concerto a Nenzing in Austria che è costata la vita a due persone e ne ha ferite altre 11. Forse l’allarme lanciato qualche tempo fa dalla polizia londinese riguardo la pericolosità dei concerti come possibile e naturale valvola di sfogo per attentati di stampo terroristico non era del tutto esagerata, visto il susseguirsi di macabri eventi nel giro di pochissime settimane.

Exit mobile version