MelodicaMente

Uscite discografiche Giugno 2013, dai Sigur Ros ai Black Sabbath

Il sesto mese dell’anno è ricco di aspettative: le uscite discografiche Giugno 2013 sicuramente sono da tenere in considerazione per i diversi generi musicali.

Andiamo in ordine cronologico e partiamo da iamamiwhoami, progetto elettronico della musicista svedese Jonna Lee. Dopo il bellissimo “kin”, primo disco in studio ecco che l’artista riprova a confermare il successo ottenuto grazie a “bounty”. Ci si trova davanti una delle uscite discografiche più interessanti del mese ossia quella che riguarda i Queens of the Stone Age. Creatura di Josh Homme, i QOTSA sono pronti a rilasciare “…Like Clockwork” che sarà sicuramente accolto dai fan con il dovuto interesse. Si passa poi al cantautore americano Mark Lanegan che, assieme al polistrumentista Duke Garwood, confeziona “Black Pudding”, un disco tutto da scoprire. Eccoci ai Megadeth, band heavy metal proveniente da Los Angeles. La longeva formazione è pronta a riconfermarsi con “Super Collider” che sarà rilasciato per la prima volta presso la Tradecraft, etichetta di appartenenza di Mustaine.

Altri dischi sicuramente molto attesi sono quello dei Beady Eye, formazione di Liam Gallagher che ci riprova con “BE” e ancora spazio ai suoni più duri con i Black Sabbath e l’attesissimo “13” assieme ai Children of Bodom. Sicuramente il nuovo disco dei Black Sabbath ha monopolizzato l’attenzione degli amanti dell’heavy metal che non vedono l’ora di potersi immergere in “13”. Anche la band finlandese dei Children of Bodom però sa il fatto suo ed ecco che “Halo of Blood” è pronto per vedere la luce in Europa il 6 Giugno, in Nord America l’11 Giugno mentre in Giappone il disco è stato già rilasciato con una settimana ed oltre d’anticipo, per la precisione il 29 Maggio 2013. Dal metal si passa alle magiche tonalità dei Sigur Ros pronti a rilasciare quello che i fan, dai primi singoli, hanno già definito un piccolo capolavoro. Siamo pronti per “Kveikur”? Assolutamente sì!

Concludiamo con la parentesi italiana, ossia il progetto di Alexia “iCanzonissime”, quello che riguarda Neffa “Molto Calmo” ma soprattutto il ritorno di Max Pezzali con “Max 20” e quello di Alex Britti che era decisamente sparito dalle scene negli ultimi anni… invece ecco un nuovo disco in arrivo. Concludiamo con tutte le uscite del mese!

Copertina Uscite Discografiche Giugno 2013 | © MelodicaMente
Copertina Uscite Discografiche Giugno 2013 | © MelodicaMente

Le uscite discografiche Giugno 2013:

Exit mobile version