MelodicaMente

Uscite discografiche Maggio 2015 con Faith No More e Ramazzotti

copertina maggio

Tanta buona musica in arrivo con le uscite discografiche Maggio 2015, tanti i dischi attesi pronti ad entrare nelle playlist dei fan. Partiamo, come di consueto, con l’elencare gli album dei maggiori artisti italiani ed internazionali che arriveranno in tutti i negozi di dischi e in digitale.

I Mumford & Sons tornano, a distanza di 3 anni da “Babel“, con “Wilder Mind“, un album dalle tante aspettative ma anche perplessità visto che il gruppo inglese pare abbia abbandonato (si spera temporaneamente) lo stile folk rock che ne ha caratterizzato il percorso musicale, per abbracciare il pop rock. Staremo comunque a sentire prima di dare giudizi affrettati. Ancora un’esperienza solista per Brandon Flowers che il 18 maggio rilascerà “The Desired Effect“.

Faitn No More - Sol invictus - artwork
Faitn No More – Sol invictus – artwork

Super attesa anche per il ritorno dei Faith No More che mancano dalle scene discografiche da ben 17 anni. “Sol Invictus” è il titolo dell’album scelto e i fan italiani avranno modo di ascoltarlo live il 2 giugno prossimo quando Patton e compagni saranno di scena all’Arena Concerti della Fiera Milano di Rho come spalla dei Metallica.

In campo nazionale “Perfetto di Eros Ramazzotti è sicuramente tra i dischi più attesi. Anticipato dal singolo “Alla fine del mondo” arriverà negli scaffali di dischi il 12 maggio prossimo. Il 26 maggio invece sarà rilasciato “Più che logico (live)” di Cesare Cremonini e, nella stessa data debutterà anche Andrea Appino con “Grande raccordo animale”.

Questa la lista delle principali uscite discografiche maggio 2015:

Exit mobile version