Vasco Rossi e Luciano Ligabue insieme in un concerto per i terremotati

0
1348
Vasco Rossi | © Giuseppe Cacace/Getty Images

E’ un’indiscrezione di questa notte ed il condizionale è assolutamente d’obbligo in simili circostanze. Pare, però, che Vasco Rossi e Luciano Ligabue stiano per salire sullo stesso palco in occasione di una manifestazione per la raccolta di fondi a sostegno dei terremotati dell’Emilia. I dettagli non sono ancora noti, anzi, non è neppure confermato che accadrà realmente, ma la sola idea sta già riscuotendo un successo pazzesco. Tutto è nato da uno scambio di tweet tra due colleghi dei rockers in questione: Fiorella Mannoia e Frankie Hi-Nrg MC, che negli ultimi venti giorni si sono dati molto da fare per sostenere le popolazioni colpite dal sisma, affinché non vengano lasciate sole e senza il dovuto aiuto.

Appena poche ore fa proprio questi due artisti stavano discutendo dell’attuale situazione dei terremotati dell’Emilia Romagna, fino a quando il rapper non ha domandato direttamente:

sorella @mannoiafiorella convinciamo @VascoRossi e @Ligabue a fare un grande evento di beneficenza insieme #VascoLigaUnitiPerLEmilia

A questo appello Fiorella Mannoia ha replicato poco dopo con un altro tweet:

@frankiehinrgmc @vascorossi @ligabue ci stiamo pensando. Si fará, stanno decidendo quando.

Sembra fatta: Vasco Rossi e Luciano Ligabue, due delle personalità più forti e soprattutto due degli artisti più amati della musica italiana insieme. Non si sa quando, non si sa con che modalità, ma pare proprio che presto questa idea possa concretizzarsi.

530523231
Vasco Rossi |© Giuseppe Cacace/Getty Images

Gli eventi di carattere musicale organizzati in supporto degli abitanti dei paesi colpiti dal terremoto sono diversi: primo tra tutti è il concerto Emilia Live, che si terrà allo stadio Dall’Ara di Bologna il prossimo 25 Giugno, della cui organizzazione si sta occupando in primis Beppe Carletti dei Nomadi. Attorno a sé ha chiamato artisti emiliani e romagnoli del calibro di Laura Pausini, Francesco Guccini, Ligabue, Zucchero, Samuele Bersani, gli Stadio, Cesare Cremonini, Luca Carboni. L’ingresso è possibile solo tramite acquisto di un biglietto del costo compreso tra 30 e 35 euro.

Quando, però gli è stato domandato se per l’occasione si fosse fatto vivo o avesse comunque dato la propria adesione al progetto anche Vasco Rossi, Carletti ha risposto seccamente che non era ancora riuscito a sentirlo ed ha aggiunto che a volte certi uomini preferiscono ballare per conto proprio anche in casi come questi che necessitano di una deroga.

Sempre la scorsa notte Radio Bruno, tramite il proprio profilo ufficiale Facebook, ha comunicato che oltre ad essere uno dei partner di questo evento, sta anche dedicandosi all’organizzazione di un secondo concerto che si terrà a Luglio a Modena con ingresso libero ma ad offerta. Che le due notizie siano collegate tra loro? Che la seconda manifestazione veda come protagonisti proprio Vasco Rossi e Ligabue, i cui nomi sono improvvisamente spuntati nella rete.

Non sappiamo ancora niente di certo, ma noi di MelodicaMente seguiremo le evoluzioni della vicenda e vi terremo informati. E’ sicuro, però, che qualunque iniziativa di questo genere non possa che far bene e contribuire affinché il popolo dell’Emilia Romagna possa rialzarsi ancora più forte di prima.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.