News

Pubblicato il aprile 4th, 2013 | da Chiara B

0

Venezia tutta per Jeff Buckley: film e concerto per celebrare un mito

Uno degli artisti più influenti degli ultimi anni, la morte prematura oltre quindici anni fa, sebbene gli abbia impedito di portare avanti la propria vita e musica lo ha consacrato nel mito. Il prossimo 19 Aprile Jeff Buckley sarà ricordato con una serie di eventi a Venezia che rientrano nella manifestazione “Buckley: The Grace Land”: nel pomeriggio, infatti, nella laguna più famosa al mondo si terrà l’anteprima europea di “Greetings From Tim Buckley”, il biopic che racconta la vita del rocker di Anaheim, mentre poche ore più tardi sarà lasciato totale spazio alla musica con un concerto tenuto da Gary Lucas, storico chitarrista di Jeff, con il quale ha dato vita ad alcuni dei brani più intensi lasciatici.

La location scelta per questi eventi è il Teatro Corso di Mestre, che per l’intera giornata del 19 Aprile sarà dedicato a Jeff Buckley ed al suo ricordo. Alle 17 sarà proiettato il film “Greetings From Tim Buckley”, diretto da Daniel Algrant ed interpretato da Penn Badgley: il biopic si concentra su i due rapporti più importanti della vita di Jeff, quello con il padre Tim, anch’esso noto musicista morto quando il figlio era ancora bambino, e l’altro con la cantante Allie (qui interpretata da Imogen Poots).

Jeff Buckley

Jeff Buckley

La proiezione sarà preceduta dalla presentazione di “Touched By Grace”, biografia autorizzata di Jeff scritta dal pugno di Gary Lucas, suo amico, collaboratore e musicista per molti anni, con il quale ha scritto decine di canzoni, tra cui alcune contenute nel leggendario album “Grace”. Il libro è stato edito dalla Arcana Edizioni.

Lo stesso Lucas alle ore 21, sempre presso il Teatro Corso di Mestre, terrà il concerto in cui ripercorrerà alcune delle tappe storiche della carriera artistica di questo grande della musica internazionale, proponendo quei brani che ancora oggi influenzano migliaia di giovani artisti. Assieme a lui sul palcoscenico anche Alessio Franchini.

Info biglietti

  • 19 Aprile 2013 Mestre, Teatro Corso
    Evento intero (Proiezione+ Concerto):
    Intero 20.00 Euro
    Riduzione studenti fino a 24 anni (esibizione libretto) 15.00 Euro
    Solo proiezione film: 
    Intero 8.00 Euro
    Ridotto Studenti 5.00 Euro
    Solo concerto:
    Intero 18.00 Euro
    Ridotto Studenti: 12.00 Euro
    Il posto numerato è riferito al solo concerto, per la visione del film il posto è libero
    Prevendite TicketOne e MestreCityPlex

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑