Nuovo Espresso Roma-Siena- Melodicamente.com
La nuova tratta Roma-Siena di FS Treni Turistici Italiani è un vero viaggio nel tempo: il treno speciale che stanno amando tutti.
Un tuffo nel passato, un viaggio nel tempo inaspettato e unico nel suo genere è quello che offre la nuova tratta speciale di FS Treni Turistici Italiani grazie al nuovo treno Espresso Val d’Orcia e Siena. Una locomotiva che grazie alle carrozze realizzate da Gran Confort permetterà ai viaggiatori d’immergersi in un contesto vintage perfettamente realizzato: arredi e interni che ricordano un periodo non troppo lontano e che permettono di vivere un’esperienze originale e innovativa.
Il tutto sullo sfondo di un paesaggio unico come quello dell’Argentario, delle campagne toscane e laziali fino allo splendore medievale di Siena. La tratta parte da Roma di prima mattina e arriva a destinazione in tarda mattinata, il che permette di godersi uno scenario speciale, che riporta indietro nel tempo. Un viaggio privo di velocità, ma che invita a rallentare e lasciarsi andare ad un contesto del tutto nuovo. A lanciare la neo iniziativa, che ha riscosso un immediato successo, FS Treni Turistici Italiani e società del Gruppo FS che hanno pensato ad un modo diverso di godersi il weekend.
Il treno Gran Confort è un treno di lusso, celebre negli anni ’70 e ’80, che è stato restaurato con la collaborazione di FS Treni Turistici Italiani e Fondazione FS, proprio per offrire un viaggio diverso. Per il momento le partenze previste sono quelle di sabato 27 settembre, 4 ottobre e 1° novembre, alle ore 7:42, e ritorno da Siena domenica 28 settembre, 5 ottobre e 2 novembre, alle ore 15:05. Tutte hanno ottenuto un eco mediatico immediato.
Espresso Val d’Orcia e Siena, prenotazioni e costi
Il treno Espresso Val d’Orcia e Siena è l’espressione di un viaggio che fonde paesaggi incantati, come quelli dell’Argentario, ma anche storia e arte, grazie ai diversi siti visitabili a Roma come a Siena, senza dimenticare l’esperienza enogastronomica che si può a vivere a bordo delle varie carrozze. L’Espresso ferma a Tarquinia, Capalbio, Orbetello, Grosseto, Montepescali, Monte Antico, Buonconvento e Monteroni d’Arbia: tutti siti che offrono bellezze naturali e locali uniche.

Si può prenotare sul sito Treni Italia, dove sono disponibili anche le altre tratte dei vari treni storici, e il costo del biglietto parte da meno di 50 euro. Ovviamente i posti sono limitati, visto il riscontro positivo che l’iniziativa ha avuto. A parte le date sopra citata per ora non ne sono previste altre, tuttavia è probabile che nei prossimi giorni verrà condiviso un nuovo calendario.
