In attesa che la squadra del Festival di Sanremo 2014 si completi con i nomi dei big in gara e con l’elenco completo degli ammessi nella categoria “Nuove Proposte”, sono stati annunciati i nomi degli artisti vincitori del concorso Area Sanremo; solo ieri erano stati svelati gli artisti che avevano avuto accesso alla finale. Sono 8 gli artisti scelti dalla Commissione di Valutazione composta da Ron, Dargen D’amico e Federico Poggipollini ( quest’ultimo ha sostituito Omar Pedrini, che inizialmente in giuria, non ha potuto proseguire l’impegno a causa di un ricovero per controlli cardiaci): a loro è stato affidato appunto il compito di selezionare  i cantati più meritevoli che hanno sostenuto l’ultima audizione, oggi 12 Dicembre, presso il Teatro del Casinò davanti alla Commissione RAI che ha scelto gli artisti che parteciperanno ala nuova edizione del Festival della Canzone Italiana.

I cantanti rimasti in gara erano Lavinia Desideri di Roma,  Le Gemelle Fontana di Casa Pesenna (CE), Emma Fuggetta in arte Bianca di Torino, Stefano Gelmini di Sabbio Chiese (BS), Antonio Pirozzi di Giugliano in Campania (NA), Giulia Saguatti in arte Juli di Pesaro, Eliana Antonia Tumminelli in arte NaElia di Roma, Vadim Valenti in arte Vadim di Roma.

Sanremo 2014

Come ogni anno Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion Srl., è un concorso rivolto ai giovani di età compresa tra i 16  e i 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo. Per il 2014 sono stati decretati vincitori:

 Vadim Valenti in arte Vadim con il brano “La modernità”

Emma Fuggetta in arte Bianca con il brano “Saprei”.

Un estratto dei brani proposti, con cui i due artisti concorreranno alla 64esima edizione del Festival di Saremo,  sono disponibili all’ascolto sul sito ufficiale della manifestazione canora affidata per il secondo anno consecutivo alla coppia Fazio – Litizzetto. Ai due artisti selezionati da Area Sanremo se ne aggiungeranno altri 6 a comporre per intero la categoria “Nuove Proposte”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.