L’ultimo decisivo appuntamento con X Factor 7 è fissato per giovedì 12 Dicembre 2013, giorno in cui conosceremo anche il nome del fortunato ma soprattutto talentuoso vincitore. Sono partiti in 60.000, e solo in quattro sono riusciti a varcare la soglia della puntata finale, aggiudicandosi un inedito e un EP di fresca uscita: Ape Escape, Michele, Violetta e Aba sono i talenti finalisti di X Factor 7, chi tra loro avrà l’onore di strappare il titolo a Chiara Galiazzo?

L’esperienza è stata breve ma intensa, la nuova edizione di X Factor ha visto protagonista un nuovo giudice con un modo tutto suo di esprimersi ma soprattutto di parlare, e ultimo ma non importante, piccolo particolare, la finale si terrà live dal Forum di Assago, scenario di importanti live di artisti nazionali e internazionali capace di ospitare davvero una marea di persone. I talenti dopo aver smaltito l’emozione per essere giunti in finale hanno avuto l’occasione di poter ritrovare le loro famiglie nei loro paesi d’origine e di potersi esibire dinanzi ad una vera folla che non è più il pubblico del giovedì sera. Tanta emozione ma tante soddisfazioni raccolte come alla fine di un percorso i quattro talenti ricaricano le batterie per preparare la durissima serata finale. Saranno tre le manche che si alterneranno per decretare il vincitore, una che riguarderà l’esibizione dell’inedito, un’esibizione in duetto con un artista famoso e ultima manche dedicata a “My Song” con un brano estratto dalle preferenze musicali dei cantanti. Gli inediti ormai sembrano essere già successi annunciati, Aba con “Indifesa”, gli Ape Escape con “Invisibili”, Michele con “La vita e la felicità” e Violetta con “Dimmi che non passa” sono già in rotazione radiofonica, e a partire dal prossimo 13 Dicembre usciranno con l’EP personale ufficiale.

X Factor 7 &copy Facebook

Tutto pronto per i ragazzi che si ritroveranno ad affrontare il primo vero e proprio concerto della loro vita, affiancati anche da artisti famosissimi che per l’occasione presteranno un loro successo e lo canteranno in esclusiva con i talenti di X Factor. Aba canterà con Mario Biondi “Close To You”, gli Ape Escape e Elisa canteranno “Labyrinth”, Michele si esibirà con Giorgia in “Gocce Di Memoria” e Violetta avrà l’onore di accompagnare il vincitore del Festival di Sanremo e di X Factor 3 Marco Mengoni nel brano “L’Essenziale”. Chi passerà queste due manche avrà il privilegio di esibirsi in un cavallo di battaglia che per Aba sarà “Secretly” degli Skunk Anansie, per Michele sarà “Anima Fragile” di Vasco Rossi, per gli Ape Escape sarà “Walk This Way” degli Aerosmith e per Violetta sarà il pezzo di Johnny Cash “Jackson”. La puntata si prospetta davvero tra le migliori, e per chi non avesse mai seguito tutta la competizione forse questo è il momento migliore per poter entrare a far parte della grande famiglia di X Factor 7.

Un bilancio super positivo, un contenuto musicale sempre di qualità, un’interattività e una conduzione degna dei migliori show internazionali, tutto questo è X Factor 7, che calerà il sipario giovedì 12 Dicembre 2013 alle 20:10 su Sky Uno HD per scoprire chi sarà la nuova stella della musica italiana. Tutto questo non vi sembra abbastanza? Ci saranno come ospiti internazionali Woodkid e One Direction. Quale giudice quest’anno avrà la meglio sugli altri? Mika, Elio, Simona o di nuovo Morgan? Chi vivrà vedrà.

Rispondi