Vivere o Niente“, ultimo album di inediti di Vasco Rossi, è stato certificato disco di diamante. Un successo quello del Blasco che non sorprende nessuno se si considerano i numeri a cui il rocker di Zocca ci ha abituati nella sua lunga carriera.

L’album, che ha già venduto 300 mila copie in un mese e mezzo, cioè dal 29 Marzo, giorno della sua release, si trova da ben 7 settimane stabilmente al primo posto della classifica degli album più venduti. La cosa curiosa è che nella stessa classifica appaiono anche altri album di Vasco: “Vasco London Instant Live“, “Il Mondo Che Vorrei“, “Tracks 2” e “Buoni O Cattivi Live Anthology 04.05“, mentre in quella dei DVD troviamo “Il Mondo Che Vorrei Live“, “Vasco Rossi @ S.Siro ’03” e “Fronte del palco – Live 90“.

Vivere o Niente“, contiene 12 brani ed è stato realizzato tra Bologna e Los Angeles con l’aiuto dei collaboratori di sempre: Guido Elmi, Tullio Ferro, Gaetano Curreri e Roberto Casini. è stato lanciato dal singolo apripista “Eh già..“, brano rimasto per ben 11 settimane al top della classifica di airplay, mentre recentemte è stato estratto il secondo singolo “Manifesto futurista della nuova umanità” in attesa che venga rilasciato il video, girato da Swan, regista di tutti i videoclip del Blasco.

Mentre continua a mantenere ben saldo il posto nella chart, Vasco si prepara abche ad invadere gli Stadi italiani con il suo “Live Kom 011” che partirà da Ancona con la data zero del tour il 5 giugno, mentre l’11 giugno si partirà ufficialmente con il live all’Heineken Jammin Festival; il 16, 17, 21 e 22 giugno a Milano stadio San Siro (gia’ sold out le 4 date) per poi proseguire per Messina s il 26 giugno e per Roma  per due date sold out, nei giorni 1 e 2 luglio.

Rispondi