Neppure il tempo di godersi l’edizione 2010 che già gli organizzatori annunciano l’edizione 2011 del Wacken Open Festival.

Sul sito ufficiale del Wacken Open Air, anche conosciuto come W:O:A:, è già iniziato il countdown per l’edizione 2011 di quello che è diventato il più celebre festival metal europeo e tra i più importanti al mondo e che si rinnova ogni anno a Wacken, il comune tedesco del circondario di Steinburg, dal 1990 anno in cui è nato come evento locale per band tedesche.

Gli Apocalyptica suoneranno come co-headliners conquistando il palco centrale di Wacken con il loro symphonic metal; i nomi degli altri gruppi che hanno confermato la loro partecipazione all’evento dell’anno prossimo sono: la band hard rock australiana Airborne con il loro nuovo album “No Guts, No Glory“, pubblicato nel marzo di quest’anno, gli Avantasia, i Crashdïet, gli statunitensi Suicidial Tendencies , i tedeschi Blind Guardian.

Rimaniamo in attesa dell’annuncio dei nomi delle band che completeranno il cartellone del festival che quest’anno ha vantato 70 gruppi provenienti da tutto il mondo.

Amanti del metal: questa sarà la vostra data 04- 06 .08 2011 !

Rispondi